Professione: Progenie delle Fosse, livello 8
Razza: Ibrido, lupoide
Sesso: maschio
Età: 30
Altezza: 200 cm
Peso: 120 kg(240 libbre)
Criniera e pelo: Grigio
Occhi: Ghiaccio
Segni particolari: segni di frusta sulla schiena e numerose cicatrici sugli avambracci
Provenienza: Brazan, Confederazione Viatica
Punti Favore: 9/9
Punti Vita: 145/145
Protezione: 14(120n+14a)
CARATTERISTICHE FONDAMENTALI
CARATTERISTICA | CDB | LIVELLO | CDA | PX |
Forza | 23 | 6 | 29 | 0/40 |
Abilità | 6 | 0 | 6 | 0/20 |
Agilità | 23 | 4 | 27 | 0/40 |
Riflessi | 22 | 4 | 26 | 0/40 |
Resistenza | 23 | 6 | 29 | 0/145 |
Percezione | 17 | 0 | 17 | 0/20 |
Intelligenza | 8 | 0 | 8 | 0/20 |
Saggezza | 6 | 0 | 6 | 0/20 |
Volontà | 11 | 0 | 11 | 0/20 |
Freddezza | 13 | 0 | 13 | 0/20 |
Bellezza | -2 | 0 | -2 | 0/10 |
Carisma | 12 | 0 | 12 | 0/20 |
CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE
CARATTERISTICA | BASE DIPENDE DA | LIVELLO | BASE | BONUS | CAR | PX |
Disciplina della Fossa | - | 8 | - | - | - | 0/50 |
- Stile della progenie artigliata | AGx3 FOx2 RIx2 | 7 | 19.1 | - | 26 | - |
- Colpire punti vitali con artigli | AGx3 RIx2 | 7 | 13.3 | - | 20 | - |
- Schivare | AGx3 RIx2 | 8 | 13.3 | - | 21 | - |
- Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 6 | 13.8 | - | 19 | - |
Addestramento del Gladiatore | - | 4 | - | - | - | 0/50 |
- Pelle dura | REx2 VOx2 FO | 4 | 10.9 | - | 14 | - |
- Resistenza al dolore | REx2 VOx2 FR | 4 | 9.3 | 13 | - | |
Olfatto | Indipendente | 4 | 30 | - | 34 | 0/40 |
Senso del pericolo | Indipendente | 4 | 19 | - | 23 | 0/40 |
DOTAZIONE NATURALE
Protezione naturale: Pelliccia(120/12)
Armi naturali: 2 Artigli(3d6+2/2/35/po1), 1 Morso(5d6+4/2/50/po0)
STILI DI COMBATTIMENTO
Stile della Progenie artigliata
Malus
-L'avversario è più AGile: -2
-L'avversario è più esperto: -1
-L'avversario usa due armi: -1
-L'avversario ha un'arma con portata offensiva minore di 3: -2
-L'avversario ha un arma con tempo di attacco minore di 3: -2
TECNICHE DI COMBATTIMENTO E COMPETENZE
Presa dell'orso - Manovra animale
Livello di padronanza: 6
Vincoli
>>Combattere senz'armi e colpire con entrambe le mani/braccia/estremità superiori
>>l'avversario deve essere privo di scudo(-3)
>>l'arma dell'avversario non deve avere una portata offensiva maggiore di 2(-3 per ogni PO oltre 2)
Tempo di Preparazione(TdP): 0 secondi*
Tempo di Recupero(TdR): 0 secondi*
Richiede un conflitto: Forza vs Forza o Agilità o Riflessi
Nota: (*)i tempi sono 0 in quanto l'effetto è sostitutivo dell'attacco.
(**)Perché la tecnica abbia successo l'utente deve vincere il conflitto. Se questo è perduto l'utente non infligge alcun danno.
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: no, manovra animale
Speciale: una volta che la tecnica ha avuto successo chi ne è bloccato subisce un danno da stritolamento per giro pari alla differenza tra il punteggio di Forza dell'utente e il suo di Resistenza, maggiorati del valore per cui è stato perso il conflitto e del bonus al danno in base al livello di padronanza dell'utente. Qualora il danno fosse superiore a 20, chi è bloccato subirà anche un colpo critico alla schiena di importanza pari al danno subito più il d20i consueto che si tira in quei casi. Il conflitto va ripetuto ogni giro, è sostitutivo del tiro di combattimento e fintanto che riesce chi ne è vittima subisce il danno. Se il danno riduce a 0 i PV della vittima, questa muore soffocata.
Il danno da stritolamento è considerato essere danno da impatto.
Nota tattica: quando l'utente della tecnica è abbrancato a chi la subisce, qualsiasi attacco che non sia fatto alle spalle ha una gran probabilità di colpire la vittima stessa e questo vale anche per le armi da lancio. Chiunque voglia attaccare essendo però sicuro di non colpire il proprio alleato deve accettare un malus al suo plus pari a -7. Questo è però ridotto di 2 per ogni piede di differenza nella taglia tra l'utente e la sua vittima. Quindi se un orco alto 8 piedi sta bloccando un umano di 5 piedi, il malus è ridotto di 8-5=3x2=6 quindi diventa un misero -1. Se il plus viene azzerato dal malus l'attaccante non infligge danno.
Bonus
livello di padronanza 6: +3 al danno da stritolamento
livello di padronanza 7: +3 al danno da stritolamento
Spazzata del Bagrak - Tecnica
Livello di padronanza: 8
Vincoli
>>Tecnica di apertura o riingaggio
>>l'avversario non deve essere più alto di 6 piedi.
Nota: perché la tecnica abbia successo devono riuscire sia la prova che il conflitto.
Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede una prova: RI vs 16
Richiede un conflitto: FO vs FO/AG avversario a +10
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: 1: migliorabile +3 livelli.
Speciale: se la tecnica ha successo il bersaglio viene sbalzato alla destra o sinistra del bagrak di un numero di passi pari 5 più di quanto ha fallito il conflitto.
Bonus
livello di padronanza 8: +5 ai dadi, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +6 ai dadi, -2 alla soglia critica
Apertura dell'artiglio - Manovra animale
Livello di padronanza: 6
Vincoli
>>avversario non dotato di scudo
>>avversario con una portata offensiva di massimo quattro passi(-4)
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede prova: RI contro 16
Richiede un conflitto: FO contro FO/AG dell'avversario
Note: la manovra riesce solo se hanno successo tanto la prova che il conflitto. Se la prova viene fallita la manovra fallisce completamente e non viene inflitto alcun danno anche in caso di vittoria del giro. Se invece viene fallito il conflitto ma vinto il giro il danno è quello del solo artiglio. Il bonus della tecnica è ai dadi del danno fisso del morso.
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: no, manovra animale
Bonus
Livello di padronanza 6-7: +5 ai dadi
Livello di padronanza 8-11: +6 ai dadi
EQUIPAGGIAMENTO
ARMI | |||
OGGETTO | PESO | DOVE | VALORE |
6 | Indossati | ||
ARMATURE E PROTEZIONI | |||
OGGETTO | PESO | DOVE | VALORE |
ABITI E ACCESSORI | |||
OGGETTO | PESO | DOVE | VALORE |
Cintura di cuoio con ganci e sacchetti | 0.8 | Indossato | |
DENARO E OGGETTI DI VALORE | |||
OGGETTO | PESO | DOVE | VALORE |
208 Pezzi del conio delle Fosse | 5.2* | Residenza nelle Fosse | 208 |
Medaglione di appartenenza alle Fosse | 0.5 | Indossato | - |
ALTRO EQUIPAGGIAMENTO | |||
OGGETTO | PESO | DOVE | VALORE |
Chiave della Residenza nelle Fosse | 0.2 | Agganciata alla cintura | - |
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