domenica 23 dicembre 2012

Corona di Marbad - Le Spade del Caos

DESCRIZIONE
"Grundab emise un grugnito di trionfo e sollevò una corona piuttosto rozza. Era un oggetto molto semplice: un ampio anello di ferro opaco con un'unica runa su un disco d'oro nella parte frontale.
- Lavorazione semplice - disse Grundab porgendo la corona a Ursula - Bene, guardate la runa. Corona forgiata da Umani.
- Che cos'è? - chiese Ursula rigirandola tra le mani per esaminarla.
- Corona di Marbad - rispose Grundab sogghignando - L'abbiamo trovata nello stesso periodo di Ulfshard.
[...]In realtà la corona era proprio una delusione. TuttaviaUrsula fece del suo meglio per non darlo a vedere e sorrise a Grundab, annuendo in segno di ringraziamento. Thane le fece ancora una volta l'occhiolino.
- Provatela - disse il Nano indicando Ruprecht.
Ursula porse la corona a Ruprecht e, quando lui se la mise cautamente sulla testa, la runa brillò. Ruprecht aveva senza dubbio un aspetto diverso, ma Ursula non avrebbe saputo dire perché.
- Che cosa fa? - chiese Ruprecht, mentre la sua voce rimbombava e rieccheggiava in tutte le stanze. Si guardò intorno e si mise a ridere fino a quando Ursula non fu costretta a mettersi le mani sulle orecchie per il rumore. Con espressione dispiaciuta Ruprecht si tolse la corona e la restituì alla ragazza.
- Runa del potere - disse Thane Grundab - Naturalmente funziona meglio su un Nano."
Tratto da Le Spade del Caos, pagg. 211-212

UTILIZZO NEL GIOCO
La Corona di Marbad è un oggetto magico dotato di vari poteri. Il primo e più evidente è quello di amplificare a dismisura la voce di chi la indossa, facendolo apparire come un gigante quando parla e rendendo possibile ascoltare le sue parole anche ad un esercito. Quando ciò accade chi sta indossando la corona ha un bonus al suo punteggio di Carisma pari al suo stesso punteggio di FReddezza.
Inoltre qualora l'uso della corona coincida con un test su Intimidire, Minacciare o Persuadere o un'altra caratteristica che possa essere considerata affine (come Comandare ad esempio) chi la indossa riceverà un bonus al test pari al più alto tra i suoi punteggi di FReddezza e VOlontà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...