giovedì 2 maggio 2013

Sfera della Stasi Temporale - L'Occhio del Demonio

DESCRIZIONE
" - Come ti spiegavo sono giunto qui dopo essermi consultato con un amico, potente veggente e stregone, che mi ha offerto il suo aiuto e consiglio in cambio d'alcuni volumi di scienza arcana che dovrebbero essere custoditi in questo sotterraneo. Da lui ho ottenuto un oggetto molto particolare che ci tornerà assai utile qui sotto. Questo! -.
Detto ciò, infilò una mano in una tasca segreta della veste e ne trasse quella che in apparenza sembrava una semplice sfera di cristallo trasparente. La tenne alla luce un attimo, mostrandola agli occhi perplessi dell'avventuriera e poi, svelto come un illusionista, la fece di nuovo sparire.
- Nella palla di vetro che hai visto è imprigionato un potente incantesimo di stasi temporale. In pratica mi è stato assicurato, è in grado di congelare per un po' lo scorrere del tempo. Solo coloro che portano al dito un certo anello magico possono muoversi in modo normale, durante l'effetto della magia. Chiunque altro, nel raggio di diverse centinaia di iarde, rimarrà immobile ed inconsapevole fino alla cessazione dell'incantesimo. Lo useremo al momento di entrare nella cripta, per garantirci il tempo sufficiente ad appropriarci di ciò che cerchiamo e battere in ritirata in barba ai guardiani spettrali -."
Tratto da L'Occhio del Demonio, pagg. 22-23

"Merkon però calmissimo, levò in alto la sfera magica che stringeva nel pugno e pronuncio a voce bassissima alcune parole di potere. Una luce brillante e dorata come quella del sole d'agosto al tramonto inondò l'ambiente e sembrò pervadere ogni cosa.
Come per incanto, l'orrendo esercito fu come congelato, ancora nella posa di levare le armi contro i due compagni. Il silenzio cadde sulla sala come una cappa, presto rotto dalla voce preoccupata del guerriero.
Dobbiamo affrettarci, amica mia. La magia non può tenerli bloccati a lungo e quando potranno di nuovo muoversi, voglio essere lontano da qui -."
Tratto da L'Occhio del Demonio, pag. 27

UTILIZZO NEL GIOCO
La sfera della stasi temporale è indubbiamente un oggetto magico molto potente. Sebbene possa essere utilizzata una sola volta il suo uso in una situazione non appropriata potrebbe squilibrare il gioco, permettendo ai personaggi di avere la meglio su creature e mostri altrimenti invincibili. Quindi, a meno di non avere la ragionevole certezza che ciò non accada, come per esempio in questo caso, dove il numero di nemici e la necessità di fare in fretta impedirebbero un'eliminazione della minaccia, sarebbe bene aggiungere all'effetto della sfera anche uno collaterale, che renda le creature senzienti congelate, protette da una sorta di patina molto dura e in grado di neutralizzare o rendere molto difficoltoso infliggere danni significativi a qualcuno colpito da questa magia.
La durata dell'incantesimo della sfera dovrebbe essere nell'ordine dei minuti e il suo tempo d'uso non inferiore al giro di combattimento. Nonostante il suo aspetto fragile la sfera non viene attivata rompendola, ma tramite una serie di parole di comando, quindi dovrebbe godere della stessa durezza della patina su menzionata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...