lunedì 20 giugno 2011

Disembowler - Mostri di Questron II n.14

Nome in Questron II: Disembowler
Nome in Ventura: Smembratore

DESCRIZIONE
Il disembowler ha l'aspetto disgustante di un rospo umanoide alto in media 5 piedi con arti lunghi ed esili d'aspetto, e una testa resa oblunga da una bocca smisurata ed irta di denti appuntiti, che nulla ha da invidiare a quella di uno squalo. Mani e piedi sono palmati e l'intero corpo è ricoperto da squame di una spiacevole tonalità vomito di verde.
Anche se non la si vede se non quando entra in azione questa creatura ha una lingua elastica terminante con una punta retrattile con cui può colpire le prede ad una certa distanza allo scopo di paralizzarle.

COMBATTIMENTO
Il disembowler è una creatura astuta. Le sue dimensioni e il suo aspetto lo possono far passare per una creatura debole e lui tende ad approfittare di questo. In realtà però i suoi arti hanno una muscolatura elastica e una consistenza gommosa che lo rendono ben più forte di un uomo e nel contempo resistente ai colpi delle armi da botta.
In combattimento è solito attaccare di sorpresa, spuntando da qualche pozza o vasca e colpendo con la lingua il bersaglio più vicino. Non disdegna però affrontare direttamente le sue prede, specie se i due gruppi sono in parità numerica. Dopo aver colpito con la lingua, il disembowler sfrutta la sua notevole agilità per schivare gli attacchi e assestare qualche morso poderoso.
L'appellativo di smembratore gli viene dalla sua abitudine di afferrare un'arto dell'avversario mentre ci sta combattendo e quindi piroettare lontano con un balzo imprimendo una terribile rotazione che tende a rendere inutilizzabile l'arto spezzandone le ossa e lacerandone i tendini arrivando a strapparlo a gli uomini più gracili o sfortunati.

SPECIALI
Protezione: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta)
Armi naturali: Morso(10d6+3/3/65/po1) o Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Rigenerazione: recupera 1 PV per minuto. In caso di colpi critici non vengono recuperati PV ma si riduce l'importanza del critico. Quando questa arriva ad azzerarsi il recupero è completo.
Tossina paralizzante: ad effetto immediato riduce AG: 7-2AG MIN2. Quando l'AGilità arriva a 0 si è paralizzati. La paralisi è di breve durando 40-RE giri dove RE è la REsistenza di chi è stato paralizzato. Qualora questi abbia un CdA di RE maggiore di 40 la paralisi dura 3 giri.

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

DISEMBOWLER LIVELLO 3: PV: 105, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 15, Schivata: 16
FO:22 AB:9 AG:30 RI:23 RE:21 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 15, Acrobatica: 16, Schivare: 16, Tendere imboscate: 12
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)

DISEMBOWLER LIVELLO 4: PV: 110, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 17, Schivata: 18
FO:22 AB:10 AG:32 RI:23 RE:22 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 17, Acrobatica: 18, Schivare: 18, Tendere imboscate: 12
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)

DISEMBOWLER LIVELLO 5: PV: 110, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 18, Schivata: 19
FO:23 AB:10 AG:31 RI:24 RE:22 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 18, Acrobatica: 18, Schivare: 19, Tendere imboscate: 13
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)

DISEMBOWLER LIVELLO 7: PV: 115, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 19, Schivata: 22
FO:23 AB:11 AG:34 RI:24 RE:23 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 19, Acrobatica: 21, Schivare: 22, Tendere imboscate: 15
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)

DISEMBOWLER LIVELLO 8: PV: 120, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 21, Schivata: 23
FO:24 AB:11 AG:34 RI:25 RE:24 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 21, Acrobatica: 23, Schivare: 23, Tendere imboscate: 16
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)

DISEMBOWLER LIVELLO 9: PV: 120, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 22, Schivata: 24
FO:24 AB:11 AG:35 RI:25 RE:24 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 22, Acrobatica: 24, Schivare: 24, Tendere imboscate: 16
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)

DISEMBOWLER LIVELLO 10: PV: 125, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 23, Schivata: 25
FO:25 AB:12 AG:35 RI:26 RE:25 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 23, Acrobatica: 25, Schivare: 25, Tendere imboscate: 17
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)
Tecniche di combattimento: Presa smembrante liv. 7: TdP4, TdR4, AB vs 16, AG vs FO+5, FO vs RE, danno presa(8d6+2/19)

DISEMBOWLER LIVELLO 12: PV: 130, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 26, Schivata: 28
FO:25 AB:12 AG:38 RI:26 RE:26 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 26, Acrobatica: 28, Schivare: 28, Tendere imboscate: 19
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)
Tecniche di combattimento: Presa smembrante liv. 8: TdP4, TdR4, AB vs 16, AG vs FO+5, FO vs RE, danno presa(8d6+2/19)

DISEMBOWLER LIVELLO 14: PV: 135, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 28, Schivata: 31
FO:26 AB:13 AG:39 RI:27 RE:27 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 28, Acrobatica: 30, Schivare: 31, Tendere imboscate: 20
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)
Tecniche di combattimento: Presa smembrante liv. 9: TdP4, TdR4, AB vs 16, AG vs FO+5, FO vs RE, danno presa(8d6+2/18)

DISEMBOWLER LIVELLO 16: PV: 140, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 30, Schivata: 33
FO:27 AB:14 AG:40 RI:28 RE:28 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 30, Acrobatica: 33, Schivare: 33, Tendere imboscate: 22
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)
Tecniche di combattimento: Presa smembrante liv. 11: TdP4, TdR4, AB vs 16, AG vs FO+5, FO vs RE, danno presa(9d6+2/17)

DISEMBOWLER LIVELLO 18: PV: 145, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 32, Schivata: 36
FO:28 AB:14 AG:41 RI:29 RE:29 PE:19 IN:9 SA:11 FR:19 VO:13
Armi naturali: 32, Acrobatica: 35, Schivare: 36, Tendere imboscate: 23
Dotazione naturale: Pelle scagliosa e gommosa(6+2MAX18/ignora 20 danni da armi da botta), Morso(10d6+3/3/65/po1), Cuspide della lingua(d6+3/1/25/po5/ignora 20 punti d'armatura)+tossina paralizzante
Speciali: Tossina paralizzante(7-2AG MIN2. Se AGilità arriva a 0 si è paralizzati per 40-RE giri , minimo 5), Rigenerazione(1 PV per minuto)
Tecniche di combattimento: Presa smembrante liv. 12: TdP4, TdR4, AB vs 16, AG vs FO+5, FO vs RE, danno presa(9d6+2/17)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica
Fondamentale
Dadi e
Bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del Mostro
1234567891011121314151617181920
Forza2d8+10+11+12+12+12+13+13+13+14+14+15+15+15+16+16+16+17+17+18+18+18
Abilità2d8+0+0+0+0+1+1+1+2+2+2+3+3+3+4+4+4+5+5+5+6+6
Agilità2d8+14+19+19+20+22+21+23+24+24+25+25+26+28+27+29+30+30+31+31+32+34
Riflessi2d8+12+13+14+14+14+15+15+15+16+16+17+17+17+18+18+18+19+19+20+20+20
Resistenza2d8+8+11+12+12+13+13+14+14+15+15+16+16+17+17+18+18+19+19+20+20+21
Percezione2d8+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10
Intelligenza2d8+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0
Saggezza2d8+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2
Freddezza2d8+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10
Volontà2d8+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5

CaratteristicaCdB dipende daLivello della caratteristica in base al livello del Mostro
1234567891011121314151617181920
Armi naturaliFOx2 AGx2 RI123455678910111213141415161718
AcrobaticaAGx3 FOx2123456781011121314151617181920
SchivareAGx3 RIx21234567891011121314151617181920
Tendere imboscateRIx2 AG SA FR1122344556778891010111112

TECNICHE E MANOVRE DI COMBATTIMENTO
Presa smembrante
Tecnica basilare di livello: 7
Vincoli
>L'avversario deve avere arti che possano essere afferrati
>L'avversario deve essere delle dimensioni di un umano o più piccolo
>L'avversario non deve indossare un'armatura pesante dotata di giunture metalliche(-6)
Descrizione
Lo smembratore con un balzo supera le difese dell'avversario e ne afferra un arto (tanto un braccio quanto una gamba, ma il primo è più frequente) e si proietta oltre, cercando di trascinare la creatura e estendere l'arto in modo innaturale, provocando lesioni gravi che contro i più deboli possono arrivare allo smembramento.
Nota
Perché la tecnica abbia successo sia i due conflitti che la prova devono riuscire. Qualora uno qualsiasi dei due conflitti sia fallito la tecnica non si può attuare e lo smembratore non modifica la sua posizione rispetto all'avversario. Se invece fallisce la prova lo questo si sposta ma la presa non è sufficientemente ferma da far danno. L'avversario ha il bonus al plus solo in caso di fallimento del conflitto tra Agilità e Forza.
Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 4 secondi
Richiede due conflitti: AG vs FO avversario a +5 e FO vs RE
Richiede una prova: AB vs 16
Bonus all'avversario: +3 al Plus
Evoluzioni: 1, migliorabile +5 livelli
Speciale: colpo mirato ad un arto (braccio/gamba). Danno base della presa(3d6+2/2/35/po2).
Bonus
livello di padronanza 1: +3 ai dadi, -12 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +4 ai dadi, -13 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +4 ai dadi, -13 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +4 ai dadi, -14 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +4 ai dadi, -15 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +5 ai dadi, -15 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +5 ai dadi, -16 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +5 ai dadi, -16 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +5 ai dadi, -17 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +6 ai dadi, -17 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +6 ai dadi, -18 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +6 ai dadi, -18 alla soglia critica
livello di padronanza 13: +6 ai dadi, -19 alla soglia critica
livello di padronanza 14: +6 ai dadi, -19 alla soglia critica
livello di padronanza 15: +7 ai dadi, -20 alla soglia critica
livello di padronanza 16: +7 ai dadi, -20 alla soglia critica
livello di padronanza 17: +7 ai dadi, -21 alla soglia critica

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