domenica 14 luglio 2013

Mela Avvelenata - Biancaneve e il Cacciatore

DESCRIZIONE
La mela avvelenata è una mela, dall'aspetto invitante e perfetto. La classica odierna mela da supermercato, che però nei tempi in cui la favola è ambientata sarebbe stata quasi una utopia.
Una volta morsa la mela muta rapidamente aspetto, come se avvizzisse ed ammuffisse in pochi istanti rivelando ciò che in realtà era sempre stata.

DETTAGLI
Tipo di magia: stregoneria
Attivazione: appena viene morsa
Classe: Oggetto magico one shot

POTERE
La mela non è in realtà avvelenata ma è essa stessa il veleno. Anche un piccolo morso è sufficiente ad ingerire una quantità di mela tale da permettere a questa di espandersi e bloccare le vie aeree, provocando una agonia terribile che si conclude nel giro di circa 1 minuto con la morte per soffocamento.

Un aspetto invitante e, specialmente se a proporla è la persona giusta, è difficile dire di no
Appena morsa è così
Dal punto di vista delle meccaniche di gioco una volta morsa la mela è necessario sostenere una prova su REsistenza di difficoltà pari a 20 più il grado di potere della mela. La prova andrà sostenuta ogni giro fintanto che non sovviene la morte per soffocamento o che 5 prove consecutive hanno successo.
Ogni qualvolta si fallisce una prova si guadagnano un numero di punti morte pari a un d6 più il grado di potere della mela e la difficoltà della prova successiva e di quelle seguenti aumenta di 3. Quando i punti morte accumulati in questo modo superano i punti vita posseduti da chi ha morso la mela questi entra normalmente in agonia e se fallisce la prova di agonia muore soffocato.
poi però diventa subito così... ma che cavolo ho mangiato?
Se invece in un qualsiasi momento riescono 5 prove consecutive si riesce a sputar fuori il pezzo di mela incancrenito e tutti i punti morte guadagnati a causa del soffocamento vengono annullati.
E ci si ritrova a terra agonizzanti e cianotici...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...