martedì 20 dicembre 2011

Nighel Ambrosius - Briccone - Personaggi Giocanti

NIGHEL AMBROSIUS
Professione: Briccone, livello 7
Razza: umano (darokin)
Sesso: maschio
Età: 24
Altezza: 176 cm (circa 6 piedi)
Peso: 67 kg (134 libbre)
Capelli: castano chiaro, lunghi alle spalle e leggermente mossi
Occhi: verdi
Provenienza: Selenica (Darokin)
Punti Favore: 12/12
Punti Vita: 47/70
Protezione: 6+2MAX16 (8+3MAX21 compresa la main gauche)

CARATTERISTICHE FONDAMENTALI
CARATTERISTICA
CDB
LIVELLO
CDA
PX
Forza
12
3
15
0/40
Abilità
19
6
25
2/40
Agilità
18
7
25
28/40
Riflessi
19
4
23
33/40
Resistenza
14
0
14
34/70
Percezione
16
0
16
9/20
Intelligenza
11
5
16
0/40
Saggezza
15
0
15
0/20
Volontà
9
0
9
0/20
Freddezza
17
0
17
3/20
Bellezza
14
0
14
0/20
Carisma
18
0
18
0/20


CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE
CARATTERISTICA
CDB DIPENDE DA
LIVELLO
CDB
BONUS
CDA
PX
Destrezza del furfante
-
7
-
-
-
18/50
- Scalare pareti
AGx2 ABx2 FO
7
11.5
-
18
-
- Muoversi silenziosamente
AGx3 RI FR
7
11.5

18
-
- Acrobatica
AGx3 FOx2
7
10.6
-
17
-
- Nascondersi nelle ombre
AGx2 RI PE FR
7
10.5
-
17
-
Conoscenze ladresche
-
6

-

21/50
- Scassinare serrature
ABx3 INx2
6
10.7
-
16
-
Scoprire trappole
PEx2 INx2 SA
6
7.9
-
13

- Rimuovere trappole
ABx2 INx2 FR
6
9.9
-
15
-
Scherma
-
6

-

0/50
- Tirare di scherma
ABx2 RIx2 FO
6
12.3
-
18
-
- Stile del Malandrino
ABx3 AGx3 RIx2
6
17.1

23
-
- Schivare
AGx3 RIx2
6
12.1
-
18
-
- Colpire punti vitali
ABx3 RIx2
6
12.1
-
18
-
Leggere linguaggi
INx3 SAx2
2
7.8
-
9
9/20
Arguzia
INx2 FRx2 CA
4
8.4

12
0/30

STILI DI COMBATTIMENTO
Stile del Malandrino
Malus
- l'avversario indossa un'armatura pesante: -2
- l'avversario usa un'arma con TdA minore di 4: -1 per ogni punto al di sotto di 4
- l'avversario ha un punteggio di agilità maggiore di 20: -2
- l'avversario ha un punteggio di RIflessi maggiore di quello di AGilità dell'utente dello stile: -3
- nel valore base dell'avversario la forza conta meno di due volte: -2
- l'avversario ha un punteggio di saggezza maggiore di 16: -2

TECNICHE DI COMBATTIMENTO E COMPETENZE
Colpo alle spalle - Tecnica
Livello di padronanza: 3
Vincoli
>>Si deve usare un'arma con TdA pari a 2(-7 per TdA 3).
>>L'avversario non deve essere consapevole della presenza dell'utilizzatore.
Tempo di preparazione: 3
Tempo di recupero: 1
Richiede un conflitto: Muoversi silenziosamente contro Percezione.
Bonus all'avversario: +5 ai dadi
Malus all'avversario: vedi speciale e nota
Speciale: qualora l'utente vinca il conflitto il CdA di combattimento dell'avversario per quel giro sarà pari al solo livello di esperienza dell'avversario nell'abilità di combattimento diminuito del plus ottenuto nel conflitto.
Quindi se si sta colpendo alle spalle un guerriero con combattere con la spada di livello 7 e nel conflitto si è ottenuto un plus pari a 3 il CdA del guerriero per quel giro sarà pari a 7-3=4.
Qualora vi sia un colpo critico, questo va considerato come locazione alla schiena, o accettando un -3 al plus al collo o alla testa.
Nota: In caso l'avversario perda il conflitto indicato nella tecnica non potrà infliggere danno all'utente in quel giro anche se vince il conflitto tra le abilità di combattimento.
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: 4: migliorabile +3 livelli, perfezionabile: +5 livelli, ottimizzabile: +7 livelli, perfettibile: +9 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +4 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 2-3: +4 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 4-5: +4 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +5 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 7-8: +5 al plus, -10 alla soglia critica

Lame Balenanti - Tecnica
Livello di padronanza: 6
Vincoli
>>tecnica di apertura.
>>L'avversario non deve usare uno scudo (-4)
>>L'avversario non deve avere un'arma con portata offensiva superiore alla propria (-4 per passo di differenza)
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 1 secondo
Richiede una prova: RIflessi contro 20
Richiede un conflitto: ABilità contro RIflessi avversario +2
Bonus all'avversario: +3 al plus
Malus all'avversario: vedi livello di padronanza.
Note: La tecnica riesce solo se si supera la prova e vince il conflitto. L'avversario beneficia del bonus se una di queste o entrambe sono fallite. Subisce il malus altrimenti anche se vince il giro.
Speciale: Se la tecnica viene usata contro un avversario non pronto a combattere, che cioé non è consapevole che si sta per aggredirlo questi subirà un malus al suo CdA pari al plus di successo che l'utilizzatore della tecnica ha ottenuto nel conflitto tra ABilità e RIflessi.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 1: migliorabile +6 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +3 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +3 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -2 alla soglia critica

Onta Indelebile - Tecnica
Livello di padronanza: 4
Vincoli
>>condizione di vantaggio o vittoria (-3)
>>L'avversario deve essere un essere intelligente e avere almeno una lingua in comune con l'utente della tecnica
>>L'avversario non deve avere un'arma con portata offensiva superiore alla propria (-2 per passo di differenza)
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede una prova: RIflessi contro 20
Richiede un conflitto: Arguzia+3 contro VOlontà o SAggezza
Bonus all'avversario: +3 al plus
Note: La tecnica riesce solo se si supera la prova e vince il conflitto. L'avversario beneficia del bonus solo se la tecnica riesce e vince il giro.
Speciale: Alcuni avversari sono più facili da insultare e provocare di altri, vuoi per il loro proprio ego vuoi per il modo in cui sono abbigliati o usano comportarsi. Il Maestro di Gioco potrebbe assegnare un bonus al punteggio di Arguzia nel caso in cui l'avversario possieda la caratteristica Personalità o appartenga ad un ceto nobile o altolocato.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 4: migliorabile +4 livelli, ottimizzabile +6 livelli, perfezionabile: +8 livelli, perfettibile: +10 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +3 ai dadi, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +3 ai dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +3 ai dadi, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +4 ai dadi
livello di padronanza 5: +4 ai dadi, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +4 ai dadi, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +4 ai dadi, -4 alla soglia critica

Affondo del Serpente - Tecnica
Livello di padronanza: 5
Vincoli
>>Tecnica di parata preparata da 2 secondi, va dichiarata in anticipo
>>L'utente della tecnica deve utilizzare due armi dotate di manico o lama.
>>L'avversario non deve usare due armi (-5)
>>L'avversario non deve usare armi con portata superiore alle proprie (-3 per punto di differenza)
Tempo di Preparazione(TdP): 6 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede una prova: RIflessi 20
Richiede una conflitto: ABilità contro RIflessi+3 avversario
Malus all'avversario: malus del plus dipendente dal livello di padronanza
Bonus all'avversario: +2 ai dadi
Note: Tecnica in due giri. La parata, viene effettuata nel primo giro e riesce solo se si supera la prova. Se la prova fallisce l'avversario beneficia del bonus ai dadi. La risposta viene effettuata nel giro successivo e può essere effettuata solo se la parata riesce, indipendentemente dalla riduzione totale del danno. Affinché la risposta riesca è necessario vincere il conflitto. Se la risposta viene fallita l'avversario non beneficia del bonus ai dadi, che è esclusivo del giro di parata.
Speciale: Colpo mirato al corpo(d6: 1:inguine, 2-3:addome dx/sx, 4: sterno, 5-6: torace sx/dx).
Se si perde il conflitto, non si ha alcun vantaggio dalla tecnica alla risposta e un eventuale plus di successo nel giro di combattimento andrà ridotto del plus di fallimento del conflitto.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 2: migliorabile +3 livelli, 2: ottimizzabile +5 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +2 al plus, -2 al plus dell'avversario -7 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +2 al plus, -3 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +2 al plus, -3 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +3 al plus, -3 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +3 al plus, -3 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +3 al plus, -4 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica

EQUIPAGGIAMENTO
ARMI
OGGETTO
PESO
DOVE
VALORE
Rapier(4d6+5/2/50/po3)
2
Fodero
10
Main Gauche(2d6+3/2/35/po0/2+1MAX5)
0.6
Cintola di cuoio
3
ABITI, ARMATURE E PROTEZIONI
OGGETTO
PESO
DOVE
VALORE
Casacca
0.3
Indossato

Pantaloni
1
Indossato

Fodero per la spada
0.5
Indossato

Cintola di cuoio
1
Indossato

Stivali di cuoio(6+2MAX14/4+1MAX9)
2
Indossato

Armatura di cuoio bollito(54+18MAX144/6+2MAX16)
10
Indossato

DENARO E OGGETTI DI VALORE
OGGETTO
PESO
DOVE
VALORE
398 Monete d'oro
19.9
Tasca nascosta/Zaino
37
9 Monete d'argento
0.4
Tasca nascosta
0.9
10 Monete di rame
0.5
Tasca nascosta
0.1
Anello d'oro
0.1
Tasca nascosta
?
Cavigliera con pietre verdi
0.2
Tasca nascosta
?
6 Gemme di un rosso brillante
0.1
Sacchetto cuoio nero
?
Amuleto di metallo grigio che raffigura un volto sorridente
0.4
Sacco grande
?
3 Pellicce di volpe
30
Sacco grande
?
ALTRO EQUIPAGGIAMENTO
OGGETTO
PESO
DOVE
VALORE
Zaino
2
Indossato
5
Lanterna
2
Zaino
10
Attrezzi da scasso
1
Zaino
25
Corda(15 metri/50 piedi)
5
Zaino
1
Borraccia d'acqua(piena)
3
Zaino
1
12 Chiodi d'acciaio
4
Zaino
2
2 Fiaschette d'olio per lanterna
1.2
Zaino
4
Grappino da arrembaggio
6
Zaino
25
Sacchetto di cuoio nero
0.1
Tasca nascosta
1
Sacco grande
1
Portato a spalla
2
PESO TOTALE
93.3



NOTA: Questo personaggio è stato realizzato per giocare l'ambientazione Mystara utilizzando il regolamento Ventura. Nella sua consultazione potreste trovare discrepanze nell'equipaggiamento e caratteristiche diverse o riportate con nomi differenti rispetto a quelli dell'ambientazione standard.
Per chiarimenti commentate o inviate un email all'autore.

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