venerdì 27 luglio 2012

Stivaletti Magici Blu e Giallo - Il Mondo Rubato

DESCRIZIONE
"In testa portava un turbante ocra e ai piedi due stivaletti. Blu il destro e giallo il sinistro."
Tratto da Il Mondo Rubato, pag 135.

"Con un secco rumore metallico i rivali saggiarono le lame. La latzeba fece allora un gesto repentino con la gamba destra, battendo a terra il tacco dello stivaletto blu. Keerg si sentì attraversare da una fitta che partendo dal fianco sinistro gli risalì fino alla spalla, come se lo avessero pugnalato. Gli mancò il respiro mentre lanciava un gemito strozzato. D'istinto si trasse indietro, e questo lo salvò dall'assalto dell'avversaria che era avanzata roteando la scimitarra all'altezza del suo petto.
Mancato il colpo la latzeba si rimise in guardia e batté di nuovo a terra il tacco dello stivaletto blu e di nuovo suscitò una fitta nel fianco di Kreeg, costringendolo a piegarsi in due per lo spasmo. Nonostante il dolore il giovane riuscì una seconda volta a sfuggire alla scimitarra lazteba, che però gli passò così vicina al torace da stracciargli il giabbetto. Non si era ancora spenta la seconda fitta che lo stivaletto magico subito ne suscitò una terza, se possibile più dolorosa."
Tratto da Il Mondo Rubato, pag 136.
UTILIZZO NEL GIOCO
Dalla descrizione si intende il potere notevole di questi stivaletti e come questi possano facilmente piegare in favore di chi li indossa uno scontro corpo a corpo.
Battendo il tacco dello stivaletto blu al suolo, l'effetto magico si propaga attraverso il suolo fino al più vicino bersaglio che sia a contatto col terreno e gli provoca una fitta dolorosa tanto intensa quanto repentina. Per resistere a questa è necessario superare una prova su VOlontà o REsistenza di difficoltà pari a 17 più 3 per grado di potere degli stivaletti*, o una prova su Resistenza al Dolore di difficoltà 12 più 2 per ogni grado di potere degli stivaletti**.
In caso di fallimento si subirà un malus a tutte le prove o conflitti pari al plus di fallimento. Inoltre le successive prove per resistere al potere degli stivaletti saranno maggiorati di 3 per ogni prova fallita (indipendentemente dalla caratteristica interessata).
Usare il potere degli stivaletti richiede un tempo di 2 secondi e prima di poterlo usare nuovamente dovranno essere passati almeno altri 10 secondi (quindi approssimativamente lo si può usare ogni due giri).
(*)Quindi degli stivaletti di 4° grado di potere richiederanno una prova su VO/RE di difficoltà 17 + 3x4 = 29
(**)Quindi degli stivaletti di 4° grado di potere richiederanno una prova su Resistenza al Dolore di difficoltà 12 + 2x4 = 20

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...