lunedì 5 marzo 2012

Bussola di Jack Sparrow - Pirati dei Caraibi

DESCRIZIONE
Acquistata da Tia Dalma in cambio di un sacco d'oro, la bussola di Jack Sparrow è uno strumento compatto, in legno laccato, mentre la parte bombata del coperchio è in puro lapislazzulo.
Nell'interno del coperchio è riprodotta una mappa stellare e il disco della bussola è stato ricavato da una zanna di tricheco.

DETTAGLI
Tipo di magia: sciamanica/voodoo
Attivazione: appena viene impugnata da una creatura senziente
Classe: Oggetto magico a propulsione emozionale

POTERE
A differenza della altre bussole quella di Jack Sparrow non indica il nord: il suo ago punta nella direzione in cui si trova ciò che chi sta tenendo in mano la bussola desidera di più in quel momento. La bussola indica la direzione corretta anche se chi la impugna non conosce il luogo o la direzione in cui si trova l'oggetto del suo desiderio. Ciò la rende uno strumento di valore inestimabile nelle cacce ad antichi tesori o nella navigazione verso luoghi sconosciuti, ma di indubbia fama.
L'uso della bussola non è però limitato a oggetti o luoghi: essa può trovare anche persone se il desiderio che si prova nei confronti di queste è preponderante su tutti gli altri. Questo desiderio non deve essere necessariamente un desiderio affettivo o amoroso ma può anche essere omicida cagionato da odio o rivalsa.
La bussola è molto utile se chi la possiede non è ossessionato da un desiderio in particolare e desidera trovare la direzione di una qualsiasi altra cosa che desideri a sufficienza, ma se un desiderio è preponderante sugli altri, far si che la bussola riveli la direzione verso uno di questi ultimi richiede una dose considerevole di autocontrollo (prova su VOlontà) o la capacità di illudersi o persuadersi di desiderare di più ciò che si vuole cercare in quel momento piuttosto ciò che si desidera di più realmente. Questo richiede una buona capacità di Imbrogliare o Persuadere e l'essere disposti a farlo su sé stessi.
Se chi impugna la bussola non è convinto di ciò che desidera o non vi è un desiderio preponderante tra i molti che probabilmente affollano la mente di ciascun avventuriero o pirata l'ago della bussola si muoverà senza trovare una direzione precisa.
In casi particolari, nei quali non esiste nessuna direzione per raggiungere il proprio desiderio l'ago della bussola girerà in tondo senza fermarsi, come capitò a Jack Sparrow mentre era imprigionato nello Scrigno di Davy Jones.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...