sabato 31 marzo 2012

Veleno di Rospo di Palude - Pirati dei Caraibi

Gibbs col rospo sulla spalla e Barbossa che lo scruta una volta messo sotto vetro
DESCRIZIONE
Questo preparato ha come elemento fondamentale un piccolo, vivacemente colorato e piuttosto raro tipo di rospo di palude. Possiamo vedere l'animale nell'immagine di sinistra sulla spalla di Gibbs. Per riconoscerlo è necessaria una prova su una caratteristica di conoscenza adeguata di difficoltà variabile tra 25 e 50 a seconda della pertinenza della caratteristica (per una caratteristica tipo conoscenza dei rospi la difficoltà è ad esempio 25, ma per conoscenza dei rettili potrebbe essere tra 35 e 40, sta al Maestro di Gioco).
Il veleno se propriamente estratto da un animale in salute e appena preso dal suo habitat naturale e lavorato in loco può essere estremamente potente e provoca una morte abbastanza rapida preceduta da una dolorosa agonia. Sfortunatamente perde molto rapidamente d'efficacia e quindi è necessario utilizzarlo il prima possibile una volta preparato.

Ingredienti (per una dose di pasta spalmabile su armi da taglio o da punta)
1 Rospo di palude della specie indicata
Difficoltà di produzione: 30
Unità di tempo del veleno: giri
Tempo di latenza: 5 giri
Prova su REsistenza: difficoltà 27 più il plus di successo ottenuto nella produzione (fino a massimo 40)
Effetti
  • 5-1MIN2 danni da veleno per giro. 
  • Il colpo inflitto all'avvelenamento vale come Colpo doloroso con malus pari al plus di fallimento della prova su REsistenza.
Decadimento: molto rapido. La difficoltà della prova su REsistenza diminiusce di 1 per ogni ora passata dalla preparazione. Se diminuisce al di sotto di 15 il veleno diventa inerte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...