giovedì 30 giugno 2011

Tarocchi Ancestrali: Due di Spade

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Coraggio. Situazione delicata o di equilibrio precario nelle avversità. Risoluzione di problemi o discriminazioni, sollievo, (breve) periodo di pace o serenità, tregua, dissiparsi di un pensiero gravoso che opprimeva la mente.
Capovolto: Menzogna, violenza verbale o psicologica, consigli artatamente fuorvanti e ingannevoli. Tradimento, raggiro, falsità.

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI
Minore: chiaroveggenza su un luogo nominato quando si usa la carta. Questa diventa come una piccola finestra sul luogo nominato. Girando su sé stessi o muovendosi la visuale cambia come se ci si stesse muovendo in quel luogo. Non mette in grado di sentire rumori o parole a meno che non si sappiano leggere le labbra. Utilizzabile una sola volta e persistente fino a che dura la concentrazione di chi tiene in mano la carta.
Medio: come la carta minore, ma è utilizzabile per tre volte.
Maggiore: come la carta minore, ma senza limiti al numero di utilizzi. Però per ogni minuto che viene utilizzato la carta diverrà inutilizzabile per un pari numero di ore. Quindi se viene usata per 20 minuti sarà poi inutilizzabile per le successive 20 ore.

POTERE SE RIVOLTO VERSO UN ALTRA PERSONA
Minore: concede un bonus di +8 alle successive 3 prove sulla VOlontà oppure 50 punti esperienza alla VOlontà.
Medio: concede un bonus di +15 alle successive 4 prove sulla VOlontà oppure 100 punti esperienza alla VOlontà.
Maggiore: concede successo automatico (o un bonus di +25 se il Maestro di gioco preferisce) alle successive 5 prove sulla VOlontà oppure 200 punti esperienza alla VOlontà.

POTERE SE TENUTO CAPOVOLTO VERSO UN'ALTRA PERSONA
Minore: il bersaglio deve effettuare una prova su RIflessi contro 35 o Schivare (se possiede la caratteristica) contro 25. In caso di fallimento subisce un danno fisico come se fosse stato colpito da un'arma 5d6+4/55 con un plus pari al valore di cui ha fallito la prova.
Medio: il bersaglio deve effettuare una prova su RIflessi contro 55 o Schivare (se possiede la caratteristica) contro 40. In caso di fallimento subisce un danno fisico come se fosse stato colpito da un'arma 6d6+5/65 con un plus pari al valore di cui ha fallito la prova.
Maggiore: il bersaglio deve effettuare una prova su RIflessi contro 75 o Schivare (se possiede la caratteristica) contro 60. In caso di fallimento subisce un danno fisico come se fosse stato colpito da un'arma 8d6+6/70 con un plus pari al valore di cui ha fallito la prova.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...