sabato 21 febbraio 2015

Portare pesi - Caratteristiche dipendenti

PORTARE PESI
Costo d'apprendimento: 1
Dipende da: 20%FOrza+20%SAggezza+10%AGilità
Tempo medio d'uso: variabile
Sinergia: FOrza

Chi possiede questa Caratteristica è avvezzo a trasportare lungamente oggetti pesanti ed abile nel farlo nel modo più efficiente e meno faticoso possibile.
Nello specifico il suo massimo Peso portabile, che normalmente è pari in Libbre (in Ventura 1 libbra=0.5 kg) a 10 volte il CAR di FOrza, va calcolato sommando al Punteggio di CARatteristica in FOrza il CAR di questa Caratteristica. Inoltre in qualsiasi Prova che richieda un sollevamento, spostamento o simile di oggetti molto pesanti è possibile eseguire una Prova su questa Caratteristica. In caso di successo sarà possibile ridurre la DP* della successiva Prova sulla FOrza del Plus di Successo ottenuto.

DP* DELLE PROVE PIU' COMUNI
Sollevare un oggetto molto pesante: pari a 1/10 del peso in libbre dell'oggetto
Spostare** un oggetto molto pesante: pari a 1/20 del peso in libbre dell'oggetto


ELENCO DEI MODIFICATORI ALLA DP*
Si dispone di una attrezzatura adeguata ad effettuare il sollevamento o lo spostamento: da +3 a +50
L'oggetto da sollevare è per dimensioni o caratteristiche di superficie difficoltoso da muovere***: da +5 a +20 se possibile***
La superficie su cui si deve spostare l'oggetto influisce o l'inclinazione della stessa è sfavorevole: da +5 a +50 se possibile***
La superficie su cui si deve spostare l'oggetto influisce o l'inclinazione della stessa è favorevole: da +2 a +30
L'oggetto da muovere è incernierato o bloccato da qualcosa***: da +2 a +25 se possibile***

Non hai trovato il modificatore che cercavi? Vuoi suggerire un nuovo modificatore o proporre una sinergia? Segnalacelo usando il form sulla sinistra!

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova (abbreviato DP) calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna DP basterà sottrarre 10 dalla DP corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.
(**)Spostamento inteso nel senso di muovere un oggetto senza sollevarlo, quindi trascinandolo su una superficie o facendolo rotolare se questo è possibile.
(***)A discrezione del Maestro di Gioco potrebbe essere impossibile sollevare o spostare un determinato oggetto indipendentemente dal CAR in Portare pesi o dall'eventuale Plus di Successo ottenuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...