martedì 24 febbraio 2015

Parata del Mago - Tecnica di combattimento n.56

Parata del Mago
Tecnica di combattimento per: armi grandi
Livello marziale massimo: 25°
Livello di perfezionamento: 37°
Vincoli
>>Tecnica di parata.
>>Richiede l'uso di un'arma ad asta o un bastone.
>>L'avversario non deve usare due armi(-5, +10 DP alla Prova di ABilità).
Descrizione
Questa tecnica prende il suo nome in quanto è uno dei rudimenti difensivi conosciuti dalla maggior parte dei maghi che abbiano avuto un sufficiente addestramento nell'uso marziale di un bastone o di una equivalente arma ad asta.
La tecnica è poco più che un disperato tentativo di parata in cui si mira a far scivolare l'arma dell'avversario lungo l'asta dell'arma che si sta usando.
Nota: Questa tecnica può essere usata senza preavviso anche dopo che si è perso il Giro di combattimento, a patto che si disponga nel Giro corrente di almeno 2 secondi a disposizione. Qualora fosse fallita la Prova sull'ABilità, il tentativo di parata fallirà parimenti.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): nessuno
Richiede una Prova*: ABilità vs DP 25*



Bonus
livello di padronanza 1: -5 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 2: -6 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 3: -7 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 4: -8 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 5: -10 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 6: -11 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 7: -12 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 8: -13 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 9: -14 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 10: -15 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 11-12: -16 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 13: -17 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 14: -18 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 15: -19 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 16: -20 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 17: -21 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 18: -22 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 19: -23 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 20: -24 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 21-22: -25 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 23: -26 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 24: -27 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 25: -28 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 26-27: -29 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 28: -30 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 29: -31 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 30-31: -32 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 32: -33 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 33: -34 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 34: -35 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 35: -35 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 36: -36 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 37-38: -37 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 39-42: -38 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 43-45: -39 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 46-49: -40 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 50-53: -41 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 54-58: -42 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 59-63: -43 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 64-69: -44 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 70-77: -45 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 78-84: -46 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 85-91: -47 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 92-99: -48 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 100-106: -49 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 107-114: -50 al danno base dell'avversario
livello di padronanza 115-120: -51 al danno base dell'avversario

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova (abbreviato DP) calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna DP basterà sottrarre 10 dalla DP corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

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