domenica 21 settembre 2014

Usare Attrezzature Navali - Caratteristiche dipendenti

USARE ATTREZZATURE NAVALI
Costo d'apprendimento: 2
Dipende da: 20%ABilità+10%FOrza+10%AGilità+10%INtelligenza
Tempo medio d'uso: variabile a seconda dell'attività svolta
Sinergia: Conoscenze nautiche
Competenza collegate: Combattere usando Attrezzature Navali

Questa Caratteristica permette di maneggiare o manovrare in modo avveduto qualsiasi attrezzatura tanto semplice quanto complessa che si trovi a bordo di una nave. Tanto che si tratti di utilizzare gaffe e grappini o altri semplici attrezzi portatili quanto di manovrare un bansigo o montare un bozzello o usare un capone, un viradore o un paranco d'altro tipo.
E' anche possibile usare questa Caratteristica per combattere in modo improvvisato utilizzando qualche attrezzo portatile* come Ancorotti, Caviglie, Gaffe, Grappini, Remi, etc.
Se si possiede anche la Caratteristica Conoscenze nautiche ed ad un LIVello di esperienza maggiore di questa Caratteristica si ottiene automaticamente un Bonus al CAR di questa Caratteristica pari a +1 per ogni due LIVelli di differenza, arrotondando per difetto. Quindi: se si ha Usare Attrezzature Navali a LIVello 3 e Conoscenze nautiche a LIVello 8 si avrà un Bonus al CAR di Usare Attrezzature Navali di +2 (8-3=5 e 5/2=2.5 arrotondato a 2)

ELENCO DEI MODIFICATORI ALLA DIFFICOLTA' DELLA PROVA O DEL CONFLITTO
Combattere utilizzando una attrezzatura navale: +4(+1*)
Lavorare con condizioni meteorologiche avverse o mare agitato: da +1 a +15 a seconda di quanto le condizioni siano avverse. 15 indica una tempesta.
Utilizzare attrezzature complesse con un numero insufficiente di persone: da +8 a +30

Non hai trovato il modificatore che cercavi? Vuoi suggerire un nuovo modificatore o proporre nuove sinergie? Segnalacelo usando il form sulla sinistra!

(*)Possedere la competenza Combattere usando Attrezzature Navali riduce il modificatore a +1.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...