giovedì 25 settembre 2014

Mutazioni del Caos n.17: Corona di carne

Descrizione della mutazione
Il mutante sviluppa una serie di protuberanze carnose disposte ad anello intorno alla sua testa, proprio come una corona.

Conseguenze della mutazione
Per determinare l'esatta composizione delle protuberanze della corona di carne tirare un d10 (o un d20 sottraendo 10 se si ottiene un numero tra 11 e 20) e consultare la tabella seguente.

Risultato
del d10
Le protuberanze carnose
della corona sono
1-2
Dita
3
Orecchie
4
Nasi
5
Lingue
6
Peduncoli oculari
7
Dita dei piedi
8
Pollici
9
Due tra quelle precedenti, alternate:
tira due volte usando un d8 o comunque ignorando qualsiasi risultato maggiore di 8
10
A scelta del Maestro di Gioco

Il mutante non sarà in grado di indossare alcun elmo di tipo non magico: solo se indossa un'armatura del Caos questa si adatterà automaticamente al cambiamento.

Modifiche a caratteristiche e accessori
Qualora le protuberanze carnose della corona siano peduncoli oculari, orecchie o nasi si deve tirare un d20, sottraendo dal risultato 7 per i peduncoli oculari, 13 per le orecchie e 16 per i nasi. Se la sottrazione ha risultato negativo o nullo non vi è alcun cambiamento, altrimenti quel che resta va aggiunto al Punteggio BASE della Caratteristica PErcezione, in quanto le protuberanze sono organi sensorii normalmente funzionanti. Il tiro va fatto anche se le protuberanze sono alternate. In caso di alternanza tra peduncoli oculari, orecchie o nasi si tirano 2d20, si somma il risultato e quindi si sottraggono entrambi i valori corrispondenti.
Il mutante incute paura se non lo fa già e non esserne intimoriti richiede una Prova su FReddezza di Difficoltà della Prova 22*, o aumenta di 4 la Difficoltà della Prova su FReddezza da sostenere se il mutante incute già paura a causa di altre mutazioni o diversi motivi.

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...