lunedì 29 settembre 2014

Interrogare - Caratteristiche dipendenti

INTERROGARE
Costo d'apprendimento: 2
Dipende da: 20%CArisma+10%SAggezza+10%VOlontà+
+10%FReddezza
Tempo medio d'uso: variabile
Sinergia: Torturare, Percepire menzogne, Minacciare, Mentire, Conoscenza della legge

Questa caratteristica permette di condurre in modo efficiente un interrogatorio nei confronti di un soggetto che sia stato precedentemente sottomesso. Con sottomesso si intende che è possibile condurre l'interrogatorio solo se il soggetto da interrogare è nell'impossibilità di affrontare in armi o a mani nude colui che lo interroga e quelli che collaborano in detta attività con ragionevoli possibilità di successo.
Questa caratteristica viene opposta alla VOlontà del soggetto in un Conflitto*. Se chi conduce l'interrogatorio vince il conflitto l'interrogato sarà portato a rivelare alcuni o tutti i fatti di cui gli viene chiesto, ma nulla garantisce che quanto detto sia effettivamente vero.

ELENCO DEI MODIFICATORI ALLA DIFFICOLTA' DEL CONFLITTO
Il soggetto sottoposto a interrogatorio è stato in precedenza torturato:
La Difficoltà del Conflitto va ridotta di un valore pari al Plus di successo della Prova su Torturare, fino a un massimo pari al Punteggio BASE in Torturare del torturatore.
L'interrogato è consapevole di avere dei diritti e/o che vi sono delle regole che chi lo sta interrogando deve rispettare: da +1 a +15 a seconda di quanto sono ampie le garanzie di cui il soggetto sottoposto a interrogatorio può beneficiare.
Il soggetto sottoposto a interrogatorio è stato minacciato durante il suo precedente interrogatorio e dette minacce hanno avuto un qualche seguito tangibile al soggetto: La Difficoltà del Conflitto va ridotta di un valore pari al Plus di successo della Prova su Minacciare, fino a un massimo pari al Punteggio BASE di colui che ha proferito la minaccia.
Al soggetto sottoposto a interrogatorio viene convinto di una qualche falsità che potrebbe spingerlo a rivelare quanto gli viene chiesto: La Difficoltà del Conflitto va ridotta di un valore pari al Plus di successo della Prova su Mentire, fino a un massimo pari al Punteggio BASE di colui che sta interrogando il soggetto. Di contro in caso di fallimento nella Prova su Mentire la Difficoltà del Conflitto andrà aumentata del Plus di fallimento ottenuto.
Se il soggetto sottoposto a interrogatorio ha violato la legge gli si elencano quali potrebbero essere le conseguenze se non rivela quanto gli viene chiesto: da -1 a -10 a seconda di quanto grave è la pena prevista per il reato compiuto e di quanto facilmente chi lo sta interrogando potrebbe evitare che questa sia messa in essere.

Non hai trovato il modificatore che cercavi? Vuoi suggerire un nuovo modificatore o proporre nuove sinergie? Segnalacelo usando il form sulla sinistra!

(*)Per ottenere la Difficoltà del Conflitto, supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test bisognerà aggiungere 10 al Punteggio di CARatteristica nella stessa del soggetto sottoposto a interrogatorio. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà del Conflitto basterà aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...