lunedì 4 novembre 2013

Pozione della Vitalità - Oggetti Magici n.142

DESCRIZIONE
Questa pozione è usualmente contenuta in bottiglie trasparenti, spesso magistralmente decorate, che lasciano intravedere la cangiante vitalità del liquido che contengono, che fluisce e cambia colore di continuo.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica/taumaturgia
Attivazione: quando cosparsi col contenuto o se bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Chi beve questa pozione torna in forma perfetta, anche se in precedenza era stremato o non aveva dormito, mangiato o bevuto per tre o più giorni (a seconda del grado di potere della pozione). La pozione annulla gli effetti di un numero di giorni di privazioni pari a 3 più il grado di potere della pozione stessa, quindi una pozione di 4° grado di potere annullerà le privazioni di una intera settimana (3+4 giorni).
Sebbene la pozione non sia curativa ha lo stesso effetto che avrebbe un equivalente numero di giorni di riposo.
Quindi se la pozione permette di recuperare da una settimana di privazioni, bevendola sarà come se il personaggio si fosse riposato una intera settimana, recuperando un equivalente numero di punti morte, se ferito, o parzialmente o del tutto dagli effetti di un danno critico.
Se chi la beve che non è stato soggetto a privazioni ed è già in piena salute la pozione fornisce una notevole vitalità, conferendo le caratteristiche Resistenza alle malattie, Resistenza al veleno e Resistenza alla fatica con un punteggio di caratteristica pari a 12 più 3 volte il grado di potere della pozione (quindi una di 4° grado di potere fornirebbe dei CAR di 12+3x4=24). Inoltre potrà recuperare un punto morte ogni ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...