martedì 12 novembre 2013

Olio di Fiamma - Oggetti Magici n.143

DESCRIZIONE
Il contenitore in cui è alloggiato questo olio riflette la natura offensiva dello stesso: la sua forma è sferica ed è in ceramica piuttosto che in vetro, in modo da essere resistente a sufficienza da non rompersi accidentalmente ma fragile abbastanza da fracassarsi dopo essere stato lanciato con violenza contro un bersaglio. Inoltre talvolta il tappo è fatto da un involucro di cera dotato di stoppino o ha un foro sigillato da uno stoppino incerato, in modo che sia possibile accenderlo per ottenere l'effetto dopo un certo tempo, dipendente dal tempo di consunzione della cera. Visto che è destinato a rompersi il contenitore è di solito piuttosto essenziale e privo di decorazioni.

DETTAGLI
Tipo di magia: Alchimia/Magia elmentale
Attivazione: non appena l'olio entra a contatto con l'aria
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata od alchemica

POTERE
Quest'olio si incendia immediatamente quando viene esposto all'aria, infliggendo un numero di d6 di danno da fuoco pari a 5 più due volte il grado di potere dell'olio. Oltre a chi viene direttamente a contatto con l'olio saranno danneggiati dal fuoco anche tutti coloro che si trovano a 3 metri di distanza o meno dal punto in cui l'olio ha preso fuoco. Qualora l'olio venga esposto all'aria a seguito della rottura del contenitore vi sarà anche una piccola esplosione che infliggerà anche un numero di danni da impatto a tutti coloro entro 3 metri, pari a 3 più il grado di potere dell'olio.
Anche solo stappare il contenitore per controllare il contenuto è pericoloso: se questo non viene ritappato immediatamente superando una prova su RIflessi di difficoltà 20 chi lo ha in mano subirà 4d6 danni da fuoco a causa della fiammata che si sprigiona dall'apertura stappata e dovrà sostenere anche una prova su FReddezza di difficoltà 18 per evitare di lasciar andare istintivamente la boccetta, provocandone quindi la caduta e la probabile deflagrazione.
Un olio di fiamma di 4° grado di potere infliggerà un danno da fuoco pari a 5+4x2=13d6 ed un danno da impatto pari a 3+4=7.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...