lunedì 23 settembre 2013

Tiger Spear - Armeria di Tetsubo n.76

Nome dato da Tetsubo: Tiger Spear
Nome in Ventura: Lancia della Tigre, Lancia Artiglio di Tigre

LANCIA DELLA TIGRE(7d6+6/3/75/po4/3p)

STATISTICHE
Danno fisso: 7d6
Danno variabile: +6
Tempo di Attacco a due mani: 3
Soglia critica: 75
Portata offensiva: 4 passi
Gittata: 3 passi*
A due mani: si
Forza minima a due mani: 17
Abilità minima: 16
Agilità minima: 15
Peso: 8 libbre

DESCRIZIONE
Lunga tra i sette e i nove piedi questa lancia ha la caratteristica distintiva di avere inastata un'elaborata testa metallica che si allarga tanto da permettere l'inserzione di quattro lame a doppio filo, di cui le due esterne sono lievemente più corte, come se l'arma fosse una specie di tridente a quattro rebbi. Tanto la disposizione delle lame quanto le decorazioni della struttura metallica richiamano un artiglio di tigre.
Quest'arma potrebbe essere caratteristica di un culto di una divinità felina o utilizzata da creature mannare o tigroidi.
Grazie alla sua forma particolare l'arma è particolarmente letale contro animali o avversari dotati di un'armatura la cui protezione globale sia di 10 punti o minore. In questo caso, se chi la utilizza possiede la caratteristica Colpire punti vitali, il danno fisso dell'arma va aumentato a 9d6, senza però variazioni alla soglia critica.
Di contro se si fronteggiano avversari con armature dotate di piastre rigide il danno dell'arma è ridotto a 5d6, comunque senza variare la soglia critica.
Se impiegata contro un avversario dotato di una portata offensiva minore quest'arma infligge anche un malus di -4 alle prove di ABilità dell'avversario qualora si usasse una tecnica che preveda il suo disarmo in forza del fatto che le 4 lame sono particolarmente efficaci se ruotate per intrappolare e strappar di mano le armi, in particolar modo le spade.
La particolare struttura dell'arma non permette di infliggere facilmente danni critici di elevata gravità in quanto la penetrazione delle lame oltre una certa profondità è ostacolata dalla stessa struttura su cui esse sono inastate.
(*)Scagliare la lancia della tigre richiede un punteggio minimo di FOrza di 20.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...