martedì 17 settembre 2013

Caduta Morbida - Incantesimi del Mago

CADUTA MORBIDA
Tempo di lancio standard: 4 secondi
Difficoltà: 18 o più
Raggio d'azione: 9 metri più il doppio del CAR della caratteristica magica del mago
Durata: fino a che è mantenuto
Efficacia: rallenta la caduta del bersaglio
Costo di lancio: 1 PM
Costo di mantenimento: 1 PM per minuto oltre il primo
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 6
Descrizione
Quando viene lanciato questo incantesimo, le creature o gli oggetti coinvolti assumono immediatamente il peso di una piuma. La velocità di caduta viene ridotta a 60 cm (~1 passo) al secondo, 3.6 metri(~7 passi) per giro di combattimento o 36 metri(72 passi) al minuto, a seconda dell'unità di misura che è preferibile usare. Permettendo un atterraggio al suolo senza subire ferite o danni (nel caso degli oggetti). Tuttavia se l'incantesimo dovesse terminare per l'impossibilità di mantenerlo o altri motivi) la caduta avverrebbe normalmente dall'altezza a cui ci si trova in quel momento.
Il mago può lanciare l'incantesimo su sé stesso o su un'altra creatura od oggetto entro il raggio d'azione che è pari a 9 metri più il doppio del CAR nella caratteristica magica di chi lo lancia.
Aggiungendo 5 alla difficoltà il mago può scegliere che l'incantesimo abbia effetto su tutti gli oggetti o le creature comprese idealmente all'interno di un cubo di 3 metri di spigolo.
L'incantesimo con difficoltà 18 può rallentare la caduta di creature od oggetti fino ad un massimo di 100kg (200 libbre). Se si vuole rallentare la caduta di oggetti e/o creature di peso maggiore la difficoltà andrà aumentata di 1 ogni ulteriori 35kg (70 libbre) di peso.
L'incantesimo funziona solo sugli oggetti in caduta libera oppure scagliati. Non causerà alcun effetto su colpi di spada o creature che caricano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...