venerdì 7 giugno 2013

Pozione Antidoto - Oggetti Magici n.125

DESCRIZIONE
Il liquido contenuto in questa boccetta ha un malsano color verde a cui, una volta stappata, si aggiunge uno sgradevole odore da medicina. Quando bevuto e sul momento quasi privo di sapore ma poi lascia un retrogusto amarissimo che fa schioccare la lingua dal disgusto.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Chi beve questa pozione guadagna una temporanea (parziale) immunità ai veleni e a tutti i tipi di tossine che possano danneggiare l'organismo. In termini di gioco acquisisce la caratteristica Resistenza ai Veleni, o se la possiede già un bonus alla stessa. Se la caratteristica viene acquisita il suo CAR sarà pari a 16 più 4 per grado di potere dell'antidoto, mentre se la si possedeva già il bonus al suo CAR sarà pari a 3 volte il grado di potere dell'antidoto.
Si noti bene che questa pozione non cura in alcun modo da un avvelenamento già avvenuto ma fornisce solo una temporanea quasi immunità ai veleni.
Superare una prova in Resistenza ai Veleni contro gli effetti di un veleno lo neutralizza indipendentemente dal fatto che i suoi effetti possano perdurare per un tempo maggiore della durata della pozione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...