domenica 19 maggio 2013

Warclub - Armeria di Tetsubo n.69

Nome dato da Tetsubo: Warclub
Nome in Ventura: Bastone da Guerra Crestato

BASTONE DA GUERRA CRESTATO(7d6+3/4/50/po3)

STATISTICHE
Danno fisso: 7d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 4*
Soglia critica: 50
Portata offensiva: 3 passi
A due mani: no*
Forza minima: 18
Abilità minima: 10(18)
Peso: 5 libbre

DESCRIZIONE
Questo bastone da guerra abbina alla solita testa borchiata una cresta di spuntoni metallici di lunghezza crescente.
La cresta oltre ad avere una certa capacità di penetrazione, vista la lunghezza degli spuntoni, permette anche ad un combattente, che sia a suo agio con quest'arma e dotato di un minimo di ABilità (punteggio tra parentesi), di intercettare un'arma avversaria da taglio durante l'attacco (con arma si intendono principalmente spade non flessibili, non come quelle da città) ed eventualmente strapparla dalle mani dell'avversario o renderlo incapace di offendere per quel giro con l'arma (questo però blocca anche il bastone da guerra quindi sostanzialmente lo scontro per quel giro si risolverà con uno stallo).
Per intercettare l'arma avversaria chi usa il bastone crestato dovrà vincere un conflitto tra la propria ABilità e il CAR di RIflessi dell'avversario. In caso di successo l'avversario sarà costretto a sostenere una prova sulla sua ABilità di difficoltà pari al plus di successo del conflitto più il livello di esperienza nella caratteristica di combattimento di chi usa il bastone crestato. Se la prova viene fallita, l'avversario è disarmato. Indipendentemente dal risultato di conflitto e prova ripetere la stessa manovra contro lo stesso avversario comporta un malus di ripetizione di +4 al conflitto per ogni ripetizione.
(*)E' anche possibile usare il bastone a due mani. Nel qual caso il tempo di attacco scende a 3 e la FOrza minima a 14.

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