mercoledì 1 maggio 2013

Anello della Resistenza - Oggetti Magici n.111

DESCRIZIONE
Questo anello sempre un semplice cerchietto fatto d'oro o di un metallo nobile e ancor più prezioso come il platino. E' sempre privo di pietre preziose. E' però particolarmente spesso e pesante, anche se il suo spessore e il peso dipende molto dall'uso che ne è stato fatto. Quando è quasi privo di potere si annerisce diventando del colore dell'ossidiana.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia evocativa/magia elementale
Attivazione: a comando
Classe: Oggetto magico a cariche o consunzione di materia magica

POTERE
Questo anello è ancor più noto come anello della sussistenza o della sopravvivenza. Il suo numero massimo di cariche è pari a 25 per grado di potere ma quando viene ritrovato ve ne sono ancora un numero pari al 3d20+40% del massimo.
Consumando una carica chi indossa l'anello può fare a meno di nutrirsi, e cioè di bere o mangiare per 24 ore oppure a meno di respirare per 1 ora (quindi può sostanzialmente trattenere il fiato per un tempo analogo). Quando il numero di cariche dell'anello scende sotto la decina questo inizia rapidamente a diventare nero ed opaco, disintegrandosi quando il potere legato all'ultima carica si esaurisce.
L'uso di questo anello può interrompere immediatamente gli effetti della disidratazione o dell'inedia. Chi ne beneficia dovrebbe essere considerato in condizioni equivalenti ad una persona che è stata rimessa da un giorno in condizioni di bere o nutrirsi normalmente.
In alternativa ai poteri su indicati il Maestro di Gioco può considerare che questo anello garantisca la caratteristica Sopravvivenza con un punteggio di caratteristica pari a 15 più 5 punti per grado di potere dell'anello.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...