mercoledì 6 marzo 2013

Pozione della Fortuna - Oggetti Magici n.94

DESCRIZIONE
Questa pozione, contenuta sempre in una piccola boccetta da portare al collo insieme a qualche catena o gingillo portafortuna ha nella maggior parte dei casi un color verde erba. Bevendola si sentono all'interno del liquido come dei pezzettini di qualcosa di minuscolo ma dal sapore amaro che però non sono visibili nella boccetta quando la si guarda.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico da ingestione

POTERE
Bere questa pozione rende fortunati. Una volta bevuta la pozione si avranno a disposizione un numero di punti pari al grado di potere della stessa che potranno essere aggiunti al risultato del dado-test di un qualsiasi test. Inoltre per un numero di tiri pari al grado di potere della pozione qualsiasi 1 che si ottenga tirando il dado-test sarà considerato come se si fosse ottenuto invece il valore massimo di quel dado-test (quindi 20 se si usa come dado-test un d20).
Questa pozione può influenzare solo le prove e i conflitti in cui chi l'ha bevuto è direttamente coinvolto e non quelli eseguiti da altri personaggi tanto giocanti quanto controllati dal Maestro di Gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...