sabato 30 marzo 2013

Pozione del Controllo degli Animali - Oggetti Magici n.99


DESCRIZIONE
Questa pozione contiene un liquido che ha la consistenza e il colore del sangue. Berlo non è meno spiacevole che bere del sangue, ma a differenza di questo il liquido non si rapprende nella bottiglia. Per buttare giù il contenuto di questa pozione ci vuole un certo stomaco perché è vischioso ed ha un sapore molto forte e stomachico.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia animistica
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Quando si beve questa pozione si deve fare una prova su REsistenza di difficoltà pari a 14 più il grado di potere della pozione. In caso di fallimento si dovrà sostenere anche una prova su VOlontà o FReddezza di difficoltà pari a 15 più il plus di fallimento della prova su REsistenza appena fallita. In caso di fallimento anche di questa seconda prova si vomiterà la pozione e questa non avrà alcun effetto ma sarà comunque consumata.
Chi beve questa pozione senza vomitarne il contenuto può comandare un numero di animali pari al grado di potere della pozione stessa o uno di dimensioni gigantesche (cioè o della taglia di un elefante o la versione gigante di un animale normale). La pozione non dà alcun potere su mostri né creature fantastiche o magiche.
Il controllo dura fintanto che la pozione ha effetto e chi l'ha bevuta si concentra sugli animali per almeno 3 secondi a giro. Se è per qualsiasi motivo impedito a farlo gli animali saranno liberi di agire normalmente, il che vuol dire tanto attaccare il loro ex-controllore quanto fuggire da quella creatura così pericolosa.
Gli animali intelligenti o giganti possono sostenere una prova su VOlontà o REsistenza di difficoltà 11 più 3 volte il grado di potere della pozione per resistere agli effetti dello stesso. Il Maestro di Gioco è libero di concedere la prova a tutti gli animali che ritene opportuno e decidere se farla fare su VOlontà o REsistenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...