martedì 12 marzo 2013

Anello dell'Ascolto - Oggetti Magici n.96

DESCRIZIONE
Questo anello ha una forma che richiama in qualche modo uno o più orecchie oppure qualche strumento atto ad amplificare o ricevere il suono, come ad esempio un corno. Il metallo in cui è fatto è di solo oro o platino. Non è infrequente che l'anello sia in realtà un orecchino, o persino una coppia di orecchini. In quest'ultimo caso il suo funzionamento sarà lievemente diverso.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia generale/magia elementale dell'aria
Attivazione: dopo che è stato tolto e poggiato da qualche parte
Classe: Oggetto magico a canalizzazione di flusso

POTERE
Finché è indossato questo anello non ha alcun effetto. Quando però lo si toglie e lo si posa (o mette a contatto) su una qualsiasi superficie (una porta, una cassa, ecc.) chi lo aveva indossato potrà udire i rumori entro 18 metri dalla posizione dell'anello con un punteggio di PErcezione di 30 più 3 per grado di potere dell'anello. In questo modo sarà possibile udire anche rumori davvero flebili come il battito di un cuore, un lieve respiro o una debole brezzolina. L'ascolto può proseguire indefinitamente fintanto che si rimane concentrati.
A volte l'anello è in realtà un orecchino e funziona in modo perfettamente analogo all'anello, ma in casi rari si tratta di due orecchini, uno solo dei quali va tolto e messo a contatto con una superficie mentre l'altro permetterà di udire quanto accade nei pressi di quello rimosso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...