lunedì 4 marzo 2013

Anello del Controllo degli Animali - Oggetti Magici n.93

DESCRIZIONE
Questo anello è salvo rare eccezioni fatto d'osso lavorato in maniera estremamente raffinata e minuziosa. Ogni anello ha un motivo di decorazione apparentemente geometrico, ma osservando bene le linee e i rilievi si possono distinguere, vagamente, le figure stilizzate di vari animali.

DETTAGLI
Tipo di magia: generale
Attivazione: concentrazione
Classe: Oggetto magico a influssi mentali

POTERE
Chi infila quest'anello può comandare un numero di animali pari al grado di potere dell'anello stesso o uno di dimensioni gigantesche (cioè o della taglia di un elefante o la versione gigante di un animale normale). L'anello non permette di controllare né mostri né creature fantastiche o magiche.
Il controllo dura fintanto che chi ha l'anello al dito si concentra sugli animali per almeno 4 secondi a giro. Se è per qualsiasi motivo impedito a concentrarsi gli animali saranno liberi di agire normalmente, il che vuol dire tanto attaccare il loro ex-controllore quanto fuggire da quella creatura così pericolosa.
Gli animali intelligenti o giganti possono sostenere una prova su VOlontà o REsistenza di difficoltà 12 più 4 volte il grado di potere dell'anello per resistere agli effetti dello stesso. Il Maestro di Gioco è libero di concedere la prova a tutti gli animali che ritene opportuno.
Ogni uso di questo anello dà un malus temporaneo al CAR tutte le caratteristiche mentali o a quelle che dipendono da caratteristiche mentali pari a metà del suo grado di potere arrotondato per eccesso. Il malus persisterà finché non ci si è riposati per almeno 6 ore consecutive. Quindi l'uso di un anello di 5° grado di potere darà un malus di -3 fino a che non ci si riposa e imporrà eventualmente una prova di difficoltà 32 ad un animale soggetto al suo potere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...