mercoledì 30 gennaio 2013

Pozione di Lunga Vista - Oggetti Magici n.84

DESCRIZIONE
Questa pozione è di solito contenute in boccette di vetro di piccole dimensioni ma dotate di una particolare protuberanza nella parte interna del tappo che serve a tirar fuori il liquido in modo da poterselo più facilmente versare sugli occhi.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica
Attivazione: quando ci si bagna gli occhi o se bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione o aspersione

POTERE
Chi si bagna gli occhi col contenuto di questa pozione o, se essa prevede diversamente, la beve diventa capace di vedere le creature e gli oggetti invisibili, come se non lo fossero affatto*.
Inoltre questa pozione aumenta temporaneamente il punteggio base di PErcezione di un numero di punti pari a 6 più 3 per ogni grado di potere della pozione. Quindi una pozione di lunga vista di 4° grado di potere aumenterà il punteggio base di PErcezione di 18 punti (6+3x4=18).
Questa pozione annulla per il tempo della sua durata l'effetto di una magia o di una condizione naturale di cecità. Non annulla la prima o cura la seconda però permanentemente.
(*)Quindi chi è sotto l'effetto di questa pozione vede le creature e gli oggetti invisibili proprio come vede tutti quelli normalmente visibili e non è in grado di discernere tra ciò che è o meno invisibile anche se lo vede.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...