giovedì 24 gennaio 2013

Pozione del Nuotare - Oggetti Magici n.82

DESCRIZIONE
Questa pozione ha di solito un colore blu scuro ed è contenuta in bottiglie di solido vetro, talvolta con tracce di usura. Si dice infatti che per dare maggior potere alla pozione le bottiglie entro cui essa è contenuta devono aver a loro volta assaggiato l'abbraccio del mare o di un altro corpo d'acqua per un certo periodo. Il sapore di questa pozione è spiacevolmente simile a quello dell'olio estratto dalle interiora dei pesci e ha anche la stessa viscosità.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica/elementalismo dell'acqua
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Chi beve questa pozione acquisisce una capacità soprannaturale nel nuotare e tenersi a galla. Egli potrà muoversi nell'acqua alla velocità di 3 metri (6 passi) al secondo (quindi 18 metri/36 passi per giro e quasi 11 km ogni ora). Inoltre se non è oberato da un peso portato superiore a dieci volte il suo punteggio di FOrza (se lo si misura in libbre, altrimenti se in kg pari a 5 volte il punteggio) non può affogare e nemmeno essere spinto sott'acqua da creature della sua taglia.
Se necessario per prove o conflitti chi ha bevuto questa pozione possiede temporaneamente un punteggio di Nuotare pari a 36 più 4 punti per ogni grado di potere della pozione.
Questa pozione conferisce solo la capacità di nuotare, ma non permette però di respirare sott'acqua. Per quello è necessaria la pozione del respirare sott'acqua o l'incantesimo analogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...