sabato 26 gennaio 2013

Pergamena della Verità - Oggetti Magici n.83

DESCRIZIONE
Queste pergamene sono del tutto indistinguibili da delle normali pergamene d'uso comune, ma una volta che sono state arrotolate qualsiasi cosa vi fosse scritta scompare e la pergamena ridiventa bianca.
Quando la pergamena è in uso e la risposta alla domanda compare chi la tiene in mano può sentire delle vibrazioni proprio come se qualcuno stesse scrivendo sulla pergamena con uno stilo.

DETTAGLI
Tipo di magia: divinazione/mentalismo
Attivazione: quando una domanda viene fatta a un essere vivente
Classe: Oggetto magico a consunzione di potenziale magico personale

POTERE
La pergamena non contiene normalmente alcuna iscrizione. Si attiva quando chi l'ha srotolata pone a una domanda ad un qualsiasi essere vivente che si trova a meno di 9 metri di distanza. In quel momento chi ha srotolato la pergamena perde 5 punti di potenziale magico o 10 punti vita. Entrambi possono essere recuperati normalmente o tramite la magia.
Una volta posta la domanda e spesi i punti di potenziale magico o vita sulla pergamena compare la risposta, integrale e sincera, alla domanda in oggetto, letta direttamente dalla mente della vittima, grazie a una versione potenziata dell'incantesimo ESP.
La vittima può provare a resistere superando una prova su VOlontà di difficoltà pari a 30 più 4 per grado di potere della pergamena. Se la prova sarà superata la pergamena resterà bianca ma i punti saranno comunque consumati.
Si noti che la risposta fornita dalla pergamena è sempre vera ma non può andare mai oltre la conoscenza oggettiva della vittima. Ogni ulteriore utilizzo prima che sia passato un giorno dal precedente raddoppia il costo in potenziale magico o punti vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...