domenica 6 gennaio 2013

Pergamena della Creazione - Oggetti Magici n.79

DESCRIZIONE
Si vocifera che queste pergamene siano realizzate utilizzando la pelle dei genii, in modo da poter sfruttare la loro capacità magica innata di plasmare la realtà creando qualcosa apparentemente del nulla. In effetti la pelle di cui sono fatte è estremamente uniforme ed di un colore diafano e lo stilo che si usa per disegnarvi sopra è d'osso.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia evocativa
Attivazione: non appena vi si incomincia a disegnare qualcosa sopra
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata

POTERE
Questa potentissima pergamena può essere srotolata allo scopo di disegnarci sopra qualunque oggetto comune di dimensioni non superiori a 1,5x3x0,3 metri (anche se in scala ridotta) e di peso non superiore a 250 libbre (125 kg).
Sebbene lo stilo sia anch'esso magico e guidi la mano di chi disegna nel tentativo di fargli ritrarre al meglio ciò che intende disegnare realizzare oggetti particolarmente complessi come per esempio quelli dotati di marchingegni o parti mobili (come potrebbe essere una balestra a ripetizione o un cannocchiale) potrebbero richiedere al disegnatore una prova su ABilità o, se la possiede, su una caratteristica legata al disegno. In ogni caso la difficoltà della prova è a discrezione del Maestro di Gioco.
Una volta disegnato l'oggetto può essere preso dalla pergamena (quasi come se si trovasse in un cassetto) ed usato. Non possono essere creati tramite questa pergamena né oggetti magici né esseri viventi. E' però facile, ad esempio, riprodurre armi od armature. L'oggetto sparisce all'ordine del creatore, oppure in ogni caso, dopo 24 ore. La pergamena può creare al massimo un oggetto alla volta e può essere usata ogni giorno per un numero di volte pari ad 1/3 del suo grado di potere arrotondando per difetto (ma con un minimo di 1 uso ovviamente).
.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...