sabato 5 gennaio 2013

Infravisione - Incantesimo per Ventura a Mystara

INFRAVISIONE
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 26
Raggio d'azione: contatto
Durata: un giorno
Efficacia: un essere vivente
Costo in potenziale magico: 1
Costo di mantenimento: 1 PM ogni 4 ore
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 10
Aumento della difficoltà in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 30
con tempo di lancio 4 secondi: 33
con tempo di lancio 3 secondi: 36
Descrizione
Questo incantesimo consente all'essere influenzato di vedere al buio fino ad una distanza di 18 metri, guadagnando la dote naturale Infravisione.
Infravisione*: è propriamente l'abilità di vedere il calore (e la mancanza di calore). La presenza di luce normali o magiche rendono l'infravisione inutilizzabile.
Facendo uso dell'infravisione le cose calde appaiono rosse, quelle fredde appaiono blu. Per esempio una creatura in avvicinamento sarebbe percepita come una forma rossa, che lascia deboli ombre rossastre. Una pozza d'acqua fredda, apparirebbe al contrario di un blu intenso.
Perfino gli oggetti o le creature che hanno la stessa temperatura dell'aria che li circonda (come un tavolo o uno scheletro) possono essere individuati per mezzo dell'infravisione anche se in modo più confuso.
Da un punto di vista regolistico chi possiede l'infravisione può quindi vedere al buio in assenza di altre fonti luminose beneficiando del suo normale punteggio di PErcezione. Tentativi di discernere dettagli richiederanno però delle prove sull'attributo di difficoltà elevata.
(*)Tratto da D&D Base, Manuale del Giocatore pagina 45.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...