domenica 9 dicembre 2012

Pozione della Difesa - Oggetti Magici n.72

DESCRIZIONE
Questa pozione è contenuta in pozioni molto solide di spesso vetro nanico o di metallo. Di frequente la pozione contiene un etichetta o un'incisione che raffigurano uno scudo o una sorta di turbine. Il liquido nella pozione appare come particolarmente effervescente, ma le bolle sembrano seguire un percorso a spirale entro il contenitore piuttosto che dritto dal basso verso l'alto. Quando si beve questa pozione si ha per qualche istante una sensazione di soffocamento che però passa quasi subito e non è sufficientemente grave da causare rigurgiti o paura.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia generale
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Questa pozione genera un campo magico di tipo deflessivo attorno a chi l'ha ingerita. In termini di gioco la pozione fornisce un punteggio o un bonus* alla caratteristica Schivare pari a 10 più 3 volte il grado di potere della pozione e un bonus alla protezione globale pari a 5 più 2 volte il grado di potere della pozione.
Quindi una pozione della difesa di 5° grado di potere conferisce la caratteristica Schivare con un punteggio di 25 (10+3x5) e un bonus alla protezione globale di 15 (5+2x5).
(*)Se si possiede la caratteristica schivare allora si avrà un bonus, altrimenti si guadagna temporaneamente la caratteristica con quel punteggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...