venerdì 14 dicembre 2012

Pergamena dell'Equipaggiamento - Oggetti Magici n.73

DESCRIZIONE
Su queste pergamene sono ritratti alcuni oggetti meniali, d'uso comune ma con una tale maestria da sembrare veri. La grana della pergamena è particolarmente ruvida e i colori dei disegni sono così accesi che essi sembrano essere stati colorati proprio con la materia di cui dovrebbero essere composti.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia evocativa
Attivazione: parola di comando
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata

POTERE
Su questa pergamena sono illustrati con tanto di nome in didascalia un certo numero (di solito 1 più 1 ulteriore per grado di potere della pergamena) di oggetti comuni, scelti casualmente dalle tabelle dell'equipaggiamento standard (che potete trovare qui e qui) o determinati manualmente dal Maestro di Gioco.
Quando qualcuno tiene la pergamena strotolata tra le mani e legge il nome di uno degli oggetti a voce alta, il rispettivo oggetto appare entro 3 metri dalla pergamena ed il nome e l'illustrazione scompaiono dalla pergamena. L'oggetto a sua volta sparisce all'ordine del personaggio oppure, in ogni caso, dopo 24 ore. Quando l'oggetto sparisce, il nome e la sua illustrazione ricompaiono sulla pergamena.
Se si cercano di far comparire un numero di oggetti maggiore di metà del grado di potere della pergamena nell'arco di 24 ore sarà necessario spendere 5 PM o 15 punti vita per ottenerli.
Se uno degli oggetti evocati viene usurato, danneggiato o rotto questo ricomparirà illustrato nel modo in cui è stato ridotto e se dovesse venir evocato nuovamente sarà nelle medesime condizioni di quando è scomparso. Nel caso è possibile ripararli ma solo se la riparazione non richiede l'aggiunta o la sostituzione di pezzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...