domenica 30 dicembre 2012

Chiodo Indicatore - Oggetti Magici n.77

DESCRIZIONE
Questo oggetto ha l'aspetto di un grosso chiodo da falegname, di fattura grossolana e lungo circa 10 centimetri. Se non viene fatto ricorso all'incantesimo di Individuazione del Magico, può essere confuso con un normale chiodo da costruzione.

DETTAGLI
Tipo di magia: divinazione/evocazione
Attivazione: quando viene pronunciata la parola chiave
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia incantata

POTERE
Quando qualcuno, tenendo in mano il chiodo ne pronuncia la parola chiave, può fare il nome di un qualsiasi oggetto non-magico (porta, scala, moneta d'oro, etc.), dopodiché il chiodo si trasforma in un dito ossuto, che indica il più vicino oggetto del tipo nominato. Continua ad indicare l'oggetto per un turno, poi si ritrasforma in chiodo.
Può funzionare qualunque sia la distanza dell'oggetto, ma non può indicare esseri viventi o non-morti, oggetti magici (se ricercati per la loro proprietà, una spada magica sarebbe indicata se si nomina una spada però) od effetti di incantesimi.
Il chiodo indicatore può essere usato solo per un numero di volte la settimana pari al suo grado di potere. Se lo si usa per il numero massimo di volte diventa un normale chiodo fino al sorgere della successiva luna piena.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...