venerdì 16 novembre 2012

Ombrello Fellone

OMBRELLO FELLONE(3d6+5/2/45/po2)

STATISTICHE
Danno fisso: 3d6
Danno variabile: +5
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 45
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Abilità minima: 15 (20*)
Agilità minima: 10
Peso: 3.5 libbre**

DESCRIZIONE
Conosciuto anche come ombrello del traditore, ombrellama, ombrello da lato, stoccombrella quest'arma è preferita da tutti coloro che all'apparenza debbono mostrarsi disarmati ma non esserlo realmente. Indistinguibile da un normale ombrello o, se il clima non lo giustificasse, parasole l'ombrello fellone è dotato di un meccanismo a scatto che può essere azionato con un unico, ma sapientemente complesso, movimento del polso. Il meccanismo libera dall'involucro una lama, contenuta entro l'anima di ferro dell'ombrello, molto simile a quella di un rapier, ma di dimensioni più contenute. Essendo la lama priva di una vera guardia, la foggia del manico dell'ombrello fellone è disegnata appositamente per permettere di maneggiare la lama con una buona presa e anche fruendo di un minimo di protezione.
Alcuni di questi ombrelli sono dotati anche di una punta a scatto che fuoriesce dall'ombrello quando viene azionato il meccanismo, in modo da poter disporre di una ulteriore arma da parata in grado comunque di colpire. In questo caso la parte di ombrello fellone che conteneva la lama diventa a sua volta un'arma con le seguenti statistiche:

STATISTICHE
Danno fisso: 2d6
Danno variabile: +4
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 40
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Abilità minima: 12
Peso: 2 libbre

Note
(*)Per farlo scattare è richiesto un punteggio di ABilità pari almeno a 20, altrimenti si dovrà eseguire una prova su ABilità di difficoltà 16.
(**)Il peso si riferisce a tutto l'ombrello, non solo alla lama. Il peso di questa, una volta estratta dall'anima, è di 1.7 libbre. L'ombrello fellone con la punta a scatto pesa 0.5 libbre in più.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...