domenica 18 novembre 2012

Crea Fuoco - Incantesimo per Ventura a Mystara

CREA FUOCO
(Produce Fire da The Elves of Alfheim, Gazetter n.5 )
Tempo di lancio standard: 6 secondi (1 giro)
Difficoltà: 20 (o più, vedi descrizione)
Raggio d'azione: 0 (solo l'elfo)
Durata: un numero di turni pari al doppio del plus di successo
Efficacia: crea una fiamma sulla mano
Costo in potenziale magico: 1 PM
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 9
Descrizione
L'incantesimo fa apparire una fiammella sulla mano dell'elfo. Non scotta in alcun modo e illumina come una torcia. La fiamma può essere usata per accendere materiale infiammabile (lanterne, torce, olio, etc.) senza esserne consumata. Fino al termine della durata dell'incantesimo l'elfo può farla scomparire o ricomparire, concentrandosi per almeno 3 secondi, una volta per giro. Con la stessa mano inoltre può usare o impugnare altri oggetti che non ne saranno danneggiati almeno che l'elfo non voglia (e l'incantesimo possa farlo). Il fuoco può essere lasciato cadere o scagliato* ad una distanza massima pari a 10 passi più altri 5 passi per 2 punti di difficoltà aggiuntiva. In tali casi però il fuoco scompare un giro dopo aver lasciato le mani dell'elfo (ma l'incantesimo non ha termine).
Quindi ad esempio lanciando questo incantesimo con una difficoltà di 24 sarà possibile scagliare la fiamma fino a 20 passi di distanza e colpire un bersaglio a quella distanza richiede una prova su ABilità di difficoltà 20.

(*)Per colpire effettivamente il bersaglio inteso è necessario superare una prova sull'ABilità di difficoltà pari alla distanza in passi a cui si trova il bersaglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...