lunedì 29 ottobre 2012

Stivali Pie' Veloce - Oggetti Magici n.68

DESCRIZIONE
Realizzati col miglior cuoio di un animale in grado di muoversi a gran velocità, come un unicorno o un pegaso e quindi contraddistinti dal colore del vello di questi animali. Fibie e risvolti di questi stivali sono lavorati con maestria e decorati con inscrizioni magiche che canalizzano l'energia magia intrinseca del cuoio animale.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia estetica/necromanzia/animismo
Attivazione: parola di comando
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia magica

POTERE
Chi indossa questi stivali può muoversi ad una velocità maggiore rispetto a quella che gli consentirebbe il suo normale punteggio di Agilità (o Velocità se si usa la regola opzionale che ne prevede l'utilizzo). Nel calcolo del movimento in miglia per ora o passi al secondo il punteggio di Agilità (o Velocità) andrà maggiorato di 10 punti più 4 per ogni grado di potere degli stivali. Quindi degli Stivali Pie' Veloce di 5° grado di potere aumenteranno il punteggio di Agilità, per la sola determinazione della velocità di movimento, di 10+4x5=30 punti.
Inoltre gli stivali hanno il potere di permettere a chi li indossa di marciare per un numero di ore pari a 8 più il grado di potere degli stivali (quindi quelli di 5° grado di potere permetterebbero di farlo per 8+5=13 ore) senza affaticamento, penalità o necessità di fare prove di Resistenza fintanto che non si raggiunge il numero massimo di ore. Dopo tale periodo però sarà necessario riposarsi per un numero di ore pari al doppio di quelle che si è marciato.
A seconda della qualità del cuoio animale e del grado di potere gli stivali possono percorrere un certo numero di leghe prima che la suola si consumi completamente. Di solito questo numero è pari a d6x100xGdP.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...