mercoledì 17 ottobre 2012

Pozione del Respirare Sott'Acqua - Evergreen - Oggetti Magici n.66

DESCRIZIONE
La bottiglia che contiene questa pozione è fatta usualmente di coccio, terraglia o porcellana e decorata con dei temi marini con onde, mare in tempesta e animali marini.
Internamente vi sono delle iscrizioni che servono a conservare il liquido con la compattezza necessaria a conservare la magia. La pozione è estremamente spiacevole da bere: sembra di bere una sostanza sì zuccherosa ma della consistenza dell'olio da lampada.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/magia estetica
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Questa pozione può causare principi di soffocamento e quindi per berla si deve superare una prova su REsistenza o VOlontà di difficoltà 15. In caso di fallimento si sarà incapaci di compiere qualsiasi azione, persino difendersi per un numero di giri pari al plus di fallimento e si dovrà sostenere un'ulteriore prova con la stessa difficoltà ma maggiorata del plus di fallimento della precedente. In caso di fallimento anche di questa si vomiterà il liquido oleoso della pozione, il cui effetto sarà sprecato.
La pozione permette di respirare acqua come se fosse aria per un numero di ore pari al doppio del suo grado di potere. Inoltre compensa la maggiore pressione dovuta alla massa d'acqua che si ha sopra di sé mentre si sta sott'acqua fino a una profondità di 100 passi per grado di potere della pozione.
Quindi una pozione del respirare sott'acqua di 6° grado di potere durerà 12 ore e permetterà di scendere senza preoccuparsi della pressione fino ad una profondità di 1200 passi (600 metri).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...