domenica 14 ottobre 2012

Calcio Militare - Tecnica di Combattimento n.36

This is... un calcio militare sferrato da un combattente di grande abilità.
Calcio Militare
Livello della tecnica: 7
Tecnica di combattimento per: armi medie
Vincoli
>>L'avversario non deve avere un'arma con portata offensiva maggiore (-4 per punto).
>>L'utente della tecnica deve avere un punteggio di AGilità di almeno 20 (-4)
>>L'avversario deve essere una creatura bipede di taglia non troppo diversa rispetto a quella dell'utente della tecnica, o quantomeno con un punteggio di FOrza non superiore di 20 o più punti.
>>L'utente della tecnica non deve usare uno scudo di dimensioni medio/grandi.
Descrizione
Questa tecnica è una semplice mossa, ma che va abilmente inserita nel contesto dello scontro, scegliendo il momento giusto in cui utilizzarla può permettere di infliggere il maggior danno possibile o interrompere l'incalzare dell'avversario. Si tratta di un semplice ma poderoso calcio, dato con la massima coordinazione nel momento in cui l'avversario sta per colpire e quindi il suo equilibrio è per qualche istante più precario. La zona colpita dovrebbe essere l'attaccatura della coscia o la parte bassa dell'addome o se l'avversario ne è munito la parte più esterna dello scudo.
L'avversario, sbilanciato in un momento cruciale finirà per mancare il colpo o per scoprire il fianco armato o per essere respinto e costretto ad un paio di passi indietro per recuperare l'equilibrio.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede un conflitto: AGilità vs AGilità+2 avversario
Bonus all'avversario: +2 al plus
Note: La tecnica riesce solo se viene vinto il conflitto. In caso di fallimento di questo l'avversario beneficerà del bonus al plus e inoltre l'eventuale plus di successo ottenuto vincendo il giro andrà ridotto del plus di fallimento del conflitto. Se si vince il conflitto ma si perde il giro il plus dell'avversario andrà ridotto di quanto indicato in Bonus e se questo dovesse azzerarlo non sarà inflitto alcun danno da entrambi i combattenti.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 2: migliorabile +4 livelli, ottimizzabile: +4 livelli.
Bonus
livello di padronanza 1: -1 al plus dell'avversario
livello di padronanza 2: +1 ai dadi, -1 al plus dell'avversario
livello di padronanza 3-6: +1 ai dadi, -2 al plus dell'avversario
livello di padronanza 7-8: +2 ai dadi, -2 al plus dell'avversario
livello di padronanza 9-10: +2 ai dadi, -3 al plus dell'avversario
livello di padronanza 11-13: +3 ai dadi, -3 al plus dell'avversario
livello di padronanza 14: +3 ai dadi, -4 al plus dell'avversario
livello di padronanza 15-19: +4 ai dadi, -4 al plus dell'avversario
livello di padronanza 20: +5 ai dadi, -5 al plus dell'avversario

Questa tecnica è stata ideata da Emanuele "Ema" Ranzani

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