giovedì 18 ottobre 2012

Bomba Lampo - Progetto Witcher n.66

BOMBA LAMPO
Una bomba del lampo è molto utile se il witcher non ha a portata di mano una pozione del gatto o se è accompagnato da persone che non vedono nell'oscurità come lui. Facendo esplodere una bomba del lampo, la reazione alchemica illuminerà per un breve periodo di tempo l'area circostante. Chi, stupidamente, stia guardando la bomba al momento della detonazione potrebbe restare abbagliato dall'improvvisa luminosità.
Effetti: dopo la detonazione, la bomba illumina un'area circolare di diametro di dimensione crescente in base al grado di potere della bomba stessa, per un numero di giri anch'esso proporzionale al grado di potere della bomba. Chiunque stia guardando la bomba al momento della detonazione deve superare una prova sulla PErcezione di difficoltà crescente che dipende dal grado di potere della bomba. In caso di fallimento sarà abbagliato (cioé pressoché accecato) per un numero di giri pari al plus di fallimento della prova. Durante questo periodo potrà muoversi a metà della normale velocità e avrà una penalità alla caratteristica di combattimento e a qualsiasi altra caratteristica il cui uso richieda la vista pari al plus di fallimento della prova su PErcezione, con un minimo di -5. Il malus sarà triplicato in caso di tentato utilizzo dio armi da lancio o da tiro.
In caso vi sia una creatura a meno di un passo di distanza dalla bomba quando essa esplode la persona subirà 3d6 danni da impatto per l'esplosione e dovrà effettuare la prova su PErcezione anche se non stava guardando la bomba.
Ingredienti: per creare Lampo, è necessario mischiare ad una base alchemica di alta qualità gli ingredienti che forniscono nell'insieme due parti di vermiglio e una di rebis.
Difficoltà di sintesi, difficoltà della prova su PErcezione, diametro dell'are illuminata, durata dell'illuminazione e once di ingredienti necessarie alla realizzazione della bomba sono indicati nella tabella seguente.

Grado di Potere
Difficoltà
di sintesi
Difficoltà prova su PErcezione
Diametro dell'area illuminata(passi)
Durata dell'illuminazione
Once di
ingredienti
1
5
7
30
2 giri
½
2
11
8
35
2 giri
1
3
17
10
40
2 giri
1
4
21
12
50
3 giri
1½
5
27
14
60
3 giri
1½
6
32
17
75
4 giri
2
7
40
20
90
4 giri
2
8
46
23
110
5 giri
9
56
26
130
5 giri
10
78
30
150
6 giri
3

Parte delle descrizioni e le immagini sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...