giovedì 25 ottobre 2012

Anello della Vista a Raggi X - Oggetti Magici n.67

DESCRIZIONE
Questo anello è costituito da vari anelli metallici, uno dei quali di colore scuro è fatto di metallo arricchito magicamente con gli elementi nobili che ne alimentano il funzionamento. Gli altri anelli, spesso d'argento, platino o oro bianco, incrociati in uno o più punti recano, dal lato rivolto verso l'anello scuro centrale,  le iscrizioni che fanno funzionare il potere magico dell'anello.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia generale
Attivazione: concentrazione
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia speciale arricchita magicamente

POTERE
Chi indossa questo anello può, concentrandosi per attivarne il potere, vedere fino a una distanza di 9 metri perfino oltre le pareti e nelle spazio oltre di esse a patto di stare fermo e restare concentrato. L'effetto può essere bloccato solo da una lastra anche sottilissima d'oro o di piombo.
L'anello può essere utilizzato per ispezionare una zona di 3 metri per 3 metri (9 metri quadri) e rivelerà alla vista di chi lo indossa ogni trappola (ed eventualmente il suo funzionamento se chi lo indossa è competente in materia) o porta segreta presente nella zona esaminata. Il processo di ispezione però è lungo e richiede un intero turno.
Fino a una distanza di 18 metri è possibile vedere attraverso gli oggetti meno densi della roccia (abiti, legno e acqua). Utilizzare l'anello è faticoso per la vista e per ogni utilizzo vi è una possibilità del 1% di diventare ciechi dopo l'utilizzo.
Tra un uso e quello successivo è necessario riposare la vista per almeno un'ora. Per ogni minuto in meno che ci si riposa vi è una possibilità dell'1% di diventare ciechi dopo l'uso. Quindi riposandosi solo 35 minuti dopo un utilizzo dà in quello successivo una possibilità pari al (60-35=25) 25% di diventare ciechi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...