martedì 9 ottobre 2012

Anello Accumulatore di Incantesimi - Evergreen - Oggetti Magici n.65

DESCRIZIONE
Un anello accumulatore ha sempre un certo spessore e reca decorazioni che in qualche modo richiamano gli incantesimi che l'anello è stato creato per accumulare. I metalli sono nobili come argento o platino ma anche il ferro meteorico è piuttosto comune.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia generale
Attivazione: sempre attivo quando indossato
Classe: Oggetto magico monouso a ricarica magica

POTERE
Quando viene rinvenuto questo anello contiene da 1 a 6 incantesimi. Tali incantesimi costituiscono i limiti del potere dell'anello e non possono essere cambiati. Quando l'anello viene infilato al dito il personaggio che lo fa deve superare una prova su SAggezza di difficoltà pari a 8 più 2 per ogni incantesimo contenuto nell'anello in quel momento. Se la fallisce deve immediatamente sostenere una prova su FReddezza di difficoltà pari a 12 più il doppio del plus di fallimento della prova su SAggezza. Se anche questa viene fallita il personaggio guadagnerà 1 punto insanità mentale per ogni 2 punti del plus di fallimento di questa seconda prova.
Se anche una delle due prove ha successo il personaggio viene magicamente a conoscere gli incantesimi contenuti nell'anello ed il modo di usarli.
Dopo che un incantesimo è stato usato può essere rimpiazzato da un personaggio (o PNG) dotato di poteri magici che deve lanciare l'incantesimo e indirizzarlo sull'anello. L'anello non ha però il potere di assorbire gli incantesimi lanciati contro chi lo indossa (come un anello respingi-incantesimi). Gli incantesimi contenuti dell'anello hanno un raggio d'azione, effetto, difficoltà delle prove imposte e quant'altro identiche a quelle dell'incantesimo lanciato dal mago/elfo/chierico per caricare l'anello. Statisticamente circa il 20% di questi anelli contengono incantesimi clericali. In ogni caso un anello contiene incantesimi solo di un certo tipo ed alcuni incantesimi della sua disponibilità potrebbero, al momento del ritrovamento, essere già stati usati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...