domenica 23 settembre 2012

Ciclone del Guardiano - Tecnica di Combattimento n.35

Ciclone del Guardiano
Tecnica di combattimento per: armi grandi
Livello della tecnica: 7
Vincoli
>>l'utente deve utilizzare armi ad asta da taglio o da botta
>>la portata offensiva dell'avversario non deve essere maggiore (-6)
>>l'utente deve avere entro la portata della sua arma almeno due avversari (-2)
Descrizione
Questa tecnica è studiata per sfruttare al meglio un'arma a dotata di una portata ragguardevole, meglio se pesante, come l’alabarda. L’esecutore puntella i talloni su terreno per consentire la rotazione e dopo aver caricato il colpo, lo libera la forza centripeta consentirà all’arma un rapido giro a 360°, cogliendo di sorpresa i nemici attorno.
Nota: perché la tecnica abbia successo devono riuscire entrambe le prove. Se anche una sola di queste fallisce il plus massimo che l'utente potrà infliggere sarà ridotto di un valore pari al peggiore plus di fallimento e se azzerato non infliggerà alcun danno anche se dovesse vincere il giro. In caso di riuscita della tecnica sono danneggiati tutti gli avversari contro cui l'utente della tecnica vince il giro di combattimento.
Speciale: questa tecnica permette di attaccare un numero di avversari elevato indipendentemente dal proprio tempo di attacco. Il numero massimo di avversari che possono essere coinvolti è indicato in bonus.
Tempo di Preparazione(TdP): 3 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede due prove: AGilità vs 16, Abilità vs 21
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: 3: migliorabile +4 livelli, perfezionabile +6 livelli, ottimizzabile +8 livelli
Bonus
livello di padronanza 1-4: massimo un plus di successo pari a +2 ad un massimo di tre avversari
livello di padronanza 5-7: massimo un plus di successo pari a +3 ad un massimo di tre avversari
livello di padronanza 8-11: massimo un plus di successo pari a +4 ad un massimo di quattro avversari
livello di padronanza 12-14: massimo un plus di successo pari a +5 ad un massimo di quattro avversari
livello di padronanza 15: massimo un plus di successo pari a +6 ad un massimo di quattro avversari
livello di padronanza 16-19: massimo un plus di successo pari a +6 ad un massimo di cinque avversari
livello di padronanza 20-23: massimo un plus di successo pari a +7 ad un massimo di cinque avversari
livello di padronanza 24-28: massimo un plus di successo pari a +8 ad un massimo di sei avversari
livello di padronanza 29: massimo un +9 plus di successo pari a ad un massimo di sei avversari
livello di padronanza 30: massimo un +9 plus di successo pari a ad un massimo di sette avversari

Questa tecnica è stata ideata da Emanuele "Ema" Ranzani

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...