venerdì 1 giugno 2012

Pozione di Invisibilità - Evergreen - Oggetti Magici n.51

DESCRIZIONE
Questa pozione non è usualmente contraddistinta da una particolarità del contenitore, salvo la sua etichettatura, in quanto il liquido al suo interno è così trasparente e privo di proprietà rifrattive che ad un osservatore non attento la bottiglietta contenente una pozione di invisibilità potrebbe sembrare vuota, o un liquido davvero simile ad un'acqua purissima.
La pozione è del tutto insapore ma il liquido è sempre piacevolmente fresco indipendentemente dalla temperatura esterna al contenitore.

DETTAGLI
Tipo di magia: illusionismo
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Questa pozione ha lo stesso effetto dell'incantesimo dei maghi dallo stesso nome.
La pozione rende invisibile chi la beve.
Quando un personaggio diventa invisibile, anche tutti gli oggetti (ma non le altre creature) che trasporta o indossa diventano invisibili.
Ogni oggetto invisibile diventerà di nuovo visibile quando si staccherà dal personaggio, perché posato in terra, lanciato e così via.
Per ulteriori informazioni vedi la descrizione del corrispondente incantesimo dei maghi.
La pozione ha effetto per un'ora più 1 turno per grado di potere, ma il Maestro di gioco può permettere ai personaggi di bere piccoli sorsi di questa pozione per un numero di volte pari a 3 più il grado di potere della pozione stessa: ciascun sorso produrrà un effetto che durerà per un numero di minuti pari a d6 più il grado di potere della pozione (il tempo esatto sarà però noto solo al Maestro di Gioco). In caso la pozione sia bevuta tutta l'effetto scomparirà come per l'incantesimo o appena chi ne beneficia diverrà incosciente (perché addormentato, privo di sensi, svenuto).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...