domenica 3 giugno 2012

ESP - Incantesimo per Ventura a Mystara

ESP
Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 24
Raggio d'azione: 18 metri (60 piedi)
Durata: 6 turni +1 per ogni due punti di plus di successo
Efficacia: tutti i pensieri formulati in una direzione
Costo in potenziale magico: 2
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 9
Aumento della difficoltà in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 27
con tempo di lancio 4 secondi: 30
con tempo di lancio 3 secondi: 33

Descrizione
Questo incantesimo permetterà al mago di ascoltare i pensieri altrui.
Il mago deve concentrarsi in una direzione per 1 minuto per poter riuscire a percepire in modo extrasensoriale i pensieri di ogni creatura nel suo raggio d'azione (se ce ne sono).
I pensieri di ogni singolo essere vivente verranno compresi indipendentemente dal linguaggio della creatura. I pensieri di creature non morte (sempre che esse siano in grado di formularne) non possono essere percepiti con questo incantesimo.
Se più di un essere vivente si trova nel raggio e nella direzione in cui si è concentrato, il mago udirà un confuso gazzabuglio di pensieri. Il mago potrà districare il gazzabuglio concentrandosi per un ulteriore minuto per focalizzare i pensieri di un essere singolo.
L'ESP non viene attutito dal legno e liquidi e penetrerà fino a 60 cm di roccia, ma un sottile strato di piombo bloccherà sempre la penetrazione dell'incantesimo.
Se una creatura è o diventa consapevole che il mago sta tentando di ascoltare i suoi pensieri questi potrà proseguire solo vincendo un conflitto sulla caratteristica VOlontà contro di essa. A meno che non possieda particolari dispositivi magici una creatura può divenire consapevole di ciò solo se ha capacità o conoscenze magiche ed è consapevole della presenza del mago che ha lanciato l'ESP.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...