lunedì 28 maggio 2012

Devil's Tongue - Armeria di Tetsubo n.29

Nome dato da Tetsubo: Devil's Tongue
Nome in Ventura: Lingua del Diavolo, Lingua Diabolica, Glossa del Diavolo

LINGUA DEL DIAVOLO(7d6+5/4o3/65/po3)

STATISTICHE
Danno fisso: 7d6
Danno variabile: +5
Tempo di Attacco a due mani: 3
Soglia critica: 65
Portata offensiva: 3 passi
A due mani: si
Forza minima: 22
Abilità minima: 15
Agilità minima: 10
Peso: 9 libbre

DESCRIZIONE
La lingua del diavolo è uno strumento di guerra bizzarro e, come il suo nome implicitamente anticipa, infido.
Si tratta di una mazza di legno duro, con un lungo manico ed una testa oblunga su cui sono piantate file di punte di metallo.
La particolarità della lingua del diavolo sta nel modo con cui testa e manico sono collegati: tramite una sorta di perno di metallo composto da varie lamelle concentriche che assicurano alla testa una flessibilità che non ci si aspetterebbe e che può sorprendere in modo persino letale chi non abbia mai fronteggiato un'arma del genere e si trovi a pararne un colpo.
Grazie proprio a questa flessibilità quest'arma è molto utile quando si combatte contro due o più avversari: il tempo di attacco contro il secondo e i successivi è ridotto di 1 per ogni avversario oltre il primo.
Quindi un combattente forte abbastanza da impiegare quest'arma potrà attaccare un primo avversario con un tempo di attacco di 3, un secondo con un tempo di attacco di 2 e persino un terzo con un tempo di attacco di 1, tutto questo grazie al modo con cui può flettere la lingua passando a colpire dall'uno all'altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...