mercoledì 21 marzo 2012

Resistenza al Freddo - Incantesimo per Ventura a Mystara

RESISTENZA AL FREDDO
Tempo di lancio: 1 giro
Difficoltà: 17/19/21/23/27/30
Raggio d'azione: 0
Durata: 6 turni
Efficacia: Tutti gli esseri entro 9 metri (30 piedi)
Protezione: Conferisce la caratteristica Resistenza al freddo con un CAR di 15/17/19/21/23/25
Costo di lancio: 1 Fede
Costo di mantenimento: 1 Fede per effetto dannoso
Descrizione
Il lancio di quest'incantesimo permetterà a tutti gli esseri entro 9 metri dal chierico di sopportare temperature congelanti senza danno. Inoltre tutti i beneficianti guadagneranno la caratteristica Resistenza al Freddo con un punteggio CAR di 15/17/19/21/23/25. Questa caratteristica permetterà loro di effettuare una prova di difficoltà proporzionale all'intensità del gelo a cui sono sottoposti per resistervi senza conseguenza alcuna. Qualora sottoposti ad un attacco/incantesimo/effetto che infligga danni da gelo la difficoltà della prova sarà pari al danno da gelo inflitto dall'attacco/incantesimo/effetto e se questa sarà superata il danno sarà negato.
Per ogni attacco/incantesimo/effetto del tipo su menzionato (che infligga danni da gelo o freddo) che impatti parte o tutta l'area d'effetto dell'incantesimo, il chierico dovrà spendere 1 punto Fede per mantenere lo stesso attivo. Altrimenti questo si dissiperà dopo aver protetto dall'attacco/incantesimo/effetto.

Esempio
Il gruppo vede avvicinarsi un drago bianco (il cui soffio è un raggio esplosivo di gelo). Allora il chierico avvisa tutti di stargli vicino e lancia l'incanteismo. Tutti i personaggi che rimangono entro 9 metri dal chierico beneficeranno della Resistenza al freddo conferita dall'incantesimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...