martedì 20 marzo 2012

Pozione di Rimpicciolimento - Evergreen - Oggetti Magici n.36

DESCRIZIONE
Niente di particolarmente appariscente: una bottiglietta di vetro o terracotta con un tappo ermetico di sughero, eventualmente incerato, con o senza etichetta scritta con calligrafia ordinata o svolazzante.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico da ingestione

POTERE
Chiunque beva questa pozione riduce le sue dimensioni immediatamente fino alla statura di 10 cm (circa 6 pollici). Ciò lo rende piuttosto inoffensivo contro creature alte un piede o di taglia maggiore, ma gli permette di sgusciare attraverso piccole fenditure e di non essere visto quando è immobile.
Chi è ridotto guadagna la caratteristica Muoversi Furtivamente con un punteggio di 30, Nascondersi con un punteggio di 40 e Schivare con un punteggio di 25 (se le si possiedono già si ha un bonus pari a 1/3 del punteggio indicato).  Inoltre per colpirlo è necessario oltre che vincere il giro di combattimento superare una prova su ABilità (se si usa un'arma) o AGilità di difficoltà pari a tre volte l'altezza (o lunghezza a seconda della creatura) in piedi di chi vuole infliggere il colpo. Quindi un'orco di 8 piedi d'altezza dovrà passare una prova di difficoltà 8x3=24 per colpire una creatura rimpicciolita da questa pozione.
Relativamente agli attributi, in questa dimensione il rimpicciolito ha un numero di Punti Vita pari a metà del suo punteggio di REsistenza originario e un punteggio di FOrza pari a 1/10 di quello originario, arrotondato per eccesso. Di contro però il suo punteggio di AGilità è raddoppiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...