venerdì 9 marzo 2012

Anello del Rispetto - Oggetti Magici n.34

Una delle tante forme dell'Anello del Rispetto
DESCRIZIONE
Questo anello di oro bianco ha sempre forma di un fiore o bocciolo smaltato in giallo o bagno in lega d'oro. Esso ha come pistillo o centro una perla, un piccolo cristallo od un'ambra che fanno da ricettacolo del potere. 

DETTAGLI
Tipo di magia: mentalismo/illusionismo
Attivazione: sempre attivo quando indossato
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia magica

POTERE
Se indossato da un uomo quest'oggetto non ha alcun potere. Se invece è indossato da una donna, questo fa si che qualunque essere di sesso maschile che abbia a che fare con lei che non superi una prova su VOlontà o FReddezza di difficoltà proporzionale al grado di potere dell'oggetto le porga la stessa considerazione e rispetto che le avrebbe dato se ella fosse stata di sesso maschile e la tratti come tale sotto qualsiasi aspetto. Inoltre in caso di fallimento il grado di considerazione di colei che lo indossa è aumentato, nei confronti di coloro che hanno fallito la prova, di un valore proporzionale al grado di potere dell'oggetto.


Grado di potere(GdP)
Difficoltà della prova su VO/FR
Modifica al grado di considerazione
1
18
+1
2
20
+1
3
22
+2
4
24
+2
5
27
+2
6
30
+3
7
33
+3
8
37
+4
9
41
+4
10
45
+5
11
50
+6

NOTA: speriamo che venga un giorno in cui non servano più oggetti magici del genere, in cuie le donne siano trattate con sufficiente rispetto e considerazione e che le diseguaglianze sia solo di capacità e bravura indipendentemente dal sesso. 
Auguri a tutte le donne per il trascorso 8 marzo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...