mercoledì 29 febbraio 2012

Elmo Berserker - Oggetti Magici n.32

DESCRIZIONE
L'elmo berserker è formato da una solida cervelliera di acciaio a cui è infissa una protezione per collo e nuca in gazzarrina di cuoio bollito. L'elmo è fiancheggiato da due corna di bufalo o altro animale e dotato di una imbottitura in pelliccia che è parzialmente rivoltata all'esterno nella parte anteriore.

DETTAGLI
Tipo di magia: spiritica o animismo
Attivazione: non appena viene indossato o in caso di ferimento
Classe: Oggetto magico a consunzione fisica o a pasti

POTERE
Quando l'elmo viene indossato da una persona con un punteggio di FOrza maggiore di 20 chi lo ha appena messo sul capo deve sostenere una prova su VOlontà o FReddezza (scegliendo quella delle due con un punteggio più alto) di difficoltà proporzionale al grado di potere dell'elmo. In caso di fallimento soccomberà ad una furia omicida che lo porterà a sguainare la sua arma (o la prima arma che trovi a portata di mano) ed attaccare chiunque sia entro la sua portata.
L'elmo conferisce la seguente caratteristica Furia Maledetta, con un punteggio BASE pari a metà del punteggio di FOrza di chi la ha indossato e un livello proporzionale al grado di potere dell'elmo stesso.

Furia Maledetta: questa caratteristica aumenta le capacità di combattimento di chi la possiede di un valore pari un quinto del punteggio nella stessa. Inoltre ogni giro di combattimento sarà possibile ignorare un numero di danni pari al punteggio BASE in questa caratteristica. Infine questa caratteristica comprende la caratteristica Indifferenza al dolore.
Se chi ha indossato l'elmo non ha una caratteristica di combattimento o possiede uno stile di combattimento apertamente incompatibile con un comportamento furioso questi avrà un punteggio di combattimento proporzionale al grado di potere dell'elmo.
La furia persisterà per un numero di minuti pari al plus di fallimento della prova su VOlontà o FReddezza. Ogni giro che la furia persiste chi la indossa perde inevitabilmente 1 punto vita. 
Quando si combatte in preda alla furia il danno vicendevole è a +3 in favore dell'infuriato e +5 per il suo avversario.

Se la prova su VOlontà o FReddezza viene superata si potrà usare l'elmo normalmente e questo conferierà un bonus alla FOrza proporzionale al suo grado di potere, ma chi lo indossa dovrà consumare un quantitativo maggiore di cibarie per mantenere attivo questo potere.
Inoltre nel momento in cui chi indossa l'elmo ma non è in preda alla furia dovesse venir ferito, dovrà sostenere nuovamente la prova sulla VOlontà o FReddezza la cui difficoltà sarà maggiorata del numero di punti vita di danno subiti. La furia però sarà in questo caso indirizzata inizialmente verso chi ha inflitto il danno.
Indifferentemente dal modo in cui sta funzionando l'elmo garantisce una protezione pari a 15+3MAX36.

Grado
di Potere
Difficoltà della
prova su VO/FR
Livello in
Furia Maledetta
Punteggio di Combattimento
Bonus alla FOrza
Pasti extra da consumare
1
17
5
15
+3
½
2
20
6
17
+4
½
3
23
7
19
+5
1
4
26
8
21
+6
1
5
30
10
24
+8
6
34
12
27
+9
1½
7
38
14
30
+10
2
8
42
17
33
+11
2
9
46
20
36
+12
3
10
50
23
40
+14
3
11
55
26
45
+16
4
12
60
30
50
+18
4

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...